Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Una Costituzione per la Lega

Notizia letta 4006 volte
Articolo in: - Politica  

Saronno

Dario P. Accurso Liotta / Sinistra Ecologia e Libertà Sar 06/06/2012

Una Costituzione per la Lega Dario P. Accurso Liotta / Sinistra
In data odierna abbiamo letto delle proteste del Capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Comunale di Saronno per la lodevole iniziativa del Sindaco di regalare una copia della Costituzione ai Cittadini 18 "stranieri". Vorremmo da un lato rassicurarlo, "la Costituzione Italiana" non è proprietà della sinistra, ma carta dei valori e delle regole per tutti, e dall'altro invitarlo a riflettere.
 

La Costituzione Italiana, nata dalla resistenza antifascista, è un  raro esempio di democrazia e rispetto dei diritti degli uomini: diritto alla salute, all'istruzione, al lavoro, alla vita. Uno dei principi della Costituzione è l'indivisibilità della nazione  e lui viola questo principio costantemente, ogni volta che si richiama  all'indipendenza della Padania.

Il suo partito ci ha regalato, quando è stato al governo, una legge  "incivile" che impedisce ai cittadini stranieri di diventare cittadini  italiani, anche quando lavorano in Italia, anche quando nascono e  crescono in Italia...  Li condanna ad essere cittadini di serie B.

Noi sappiamo che è solo ignoranza la sua, non conosce la Costituzione  e la storia, per questo non comprende l'importanza e la civiltà del  gesto del nostro Sindaco: unire intorno a quei valori, così bene definiti, chiunque viva nel  nostro paese, chi nonostante sia nato Italiano abbia dovuto aspettare  a lungo per esserlo a tutti gli effetti.

Non si preoccupi il Capogruppo Veronesi, al prossimo Consiglio  Regionale il  Circolo Territoriale di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTÀ gli regalerà pubblicamente una copia della Costituzione così potrà  colmare le sue lacune.

 

 

  http://www.facebook.com/profile.php?id=10000176723#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.