Unicef Saronno
Via Padre Luigi Monti, 15 - 21047 Saronno (VA)
02 96280096
338 2538480
Fax 02 96198868
Web www.unicef.it/italia/regioni/provinc
E-mail comitato.saronno@unicef.it
Siamo in via Padre Luigi Monti, 15 - 21047 Saronno (VA) c/o Libreria-Caffé Letterario "Pagina 18"
Martedì, giovedì e sabato: h. 16 - 18,45 Mercoledì e sabato: h.10 - 12 Lunedì, venerdì e domenica: chiuso
Per appuntamenti in orari diversi da quelli di apertura: 338 2538480
Responsabile: Rosanna Moneta
Il Comitato Italiano per l'UNICEF - ONLUS è parte integrante della struttura globale dell'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia), organo sussidiario dell'ONU con il mandato di tutelare e promuovere i diritti delle bambine e dei bambini (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.
Il Comitato Italiano opera in nome e per conto dell'UNICEF, secondo l'Accordo di Cooperazione tra Comitato Italiano e UNICEF Internazionale e la pianificazione congiunta delle attività.
Per il perseguimento dei propri obiettivi, il Comitato Italiano opera mediante l'apporto indispensabile di tutti quei soggetti che, con il loro spirito di volontariato, condividono e sostengono le finalità e le strategie dell'UNICEF, avvalendosi di una struttura operativa stabile
http://www.unicef.it/doc/361/lunicef-in-italia.htm
L'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza.
Fondato nel 1946 su decisione dell'Assemblea Generale dell'ONU, l'UNICEF opera attualmente in 156 Paesi in via di sviluppo attraverso 126 uffici permanenti sul campo (Country Offices) e in 36 Paesi economicamente avanzati tramite una rete di Comitati Nazionali.
La missione dell'UNICEF è di mobilitare in tutto il mondo risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente.
L'UNICEF esplica la propria azione attraverso programmi e progetti di sviluppo umano concordati e realizzati, in ogni paese, assieme alle istituzioni pubbliche e alle organizzazioni e associazioni locali, nel totale rispetto delle diversità culturali e con particolare favore per coloro che sono svantaggiati per ragioni legate al sesso, alla condizione sociale, all'appartenenza etnica o religiosa.
La Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, approvata dall'ONU nel 1989 e ratificata finora da 193 Stati, è il quadro di riferimento della nostra organizzazione, caratterizzata da un approccio centrato sui diritti e da una strategia volta a dare ad essi concreta realizzazione in tutte le fasi dello sviluppo della persona e in tutte le circostanze, situazioni di emergenza comprese.
Palloni, bambole, giocattoli in legno, pigotte, e tanti giochi
Unicef Saronno è presente in:
Tutela dei bambini e dell'infanzia
Scheda visitata 1029 volte
Questa scheda sarà pubblicata fino al 07/03/2024