Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Uno spazio dedicato a ENPA, nel progetto Extraordinari

Notizia letta 4234 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

ENPA Saronno 21/05/2012

Uno spazio dedicato a ENPA, nel progetto Extraordinari ENPA Saronno
Lunedì 28 Maggio, alle ore 21, presso il Cinema SILVIO PELLICO a Saronno, si terrà la proiezione del cortometraggio "Extraordinari", film girato dai ragazzi delle scuole I.T.C."Gino Zappa" e I.P.S.I.A. "Antonio Parma" di Saronno. Si tratta di un cortometraggio legato a un interessante laboratorio cinematografico, promosso grazie ai fondi che la Rete Scuole (una rete per accogliere - progetto "P.A.I.S.S.") ha acquisito con un bando della Fondazione Carialo per INTERCULTURE e sostenuto dal dirigente Dott.Giovanni Danelli.
 

L’interessante progetto ha visto questi giovani ragazzi impegnarsi nella realizzazione di un breve filmato, al cui centro del racconto viene posto il valore della diversità, della messa in discussione dei propri stereotipi e dell'inclusione sociale di altre culture nel proprio quotidiano, secondo i principi della tolleranza, della conoscenza reciproca e del rispetto.

“Il fatto che abbiano voluto coinvolgere la nostra associazione è non solo positivo – sottolineano dalla sede saronnese di ENPA - ma indica la capacità di guardare oltre i confini dei rapporti umani per aprirsi a un concetto di inclusione che accoglie gli animali quali soggetti da rispettare e tutelare. È bello scoprire che i ragazzi e i giovani di questa città non solo cercano e si aprono all’amicizia e alla condivisione verso i compagni stranieri, ma che con loro volgano lo sguardo agli animali. Coordinatrice di questo bel progetto la Prof.ssa Carla Magnoni a cui, come ENPA Saronno, va tutta la nostra stima. E la nostra stima va anche al regista Giorgio Magarò che ha seguito tecnicamente il lavoro dei giovani videomaker”.

Non resta che presenziare alla serata e a prendere visione del cortometraggio Extraordinari. Saranno i ragazzi i veri e unici protagonisti di questo appuntamento da non perdere. E per gli adulti un’occasione per prendere ‘lezioni d’impegno e di solidarietà’ dai propri figli e dai tanti giovani che guardano a un futuro in chiave d’impegno e responsabilità civile.

 
Per info:
ENPA Onlus Saronno
334 3190151
www.enpasaronno.it

 

 

  http://www.enpasaronno.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.