Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Volere... Volare!!!

Notizia letta 2404 volte
Articolo in: - Associazioni  

Caronno Pertusella

Evi Mibelli - ENPA Saronno 13/06/2011

Volere... Volare!!! Evi Mibelli - ENPA Saronno

Il 17 Giugno a partire dalle ore 20.30, andrà in scena uno spettacolo dedicato al mondo degli animali organizzato e interpretato dal Gruppo Junior di ENPA Onlus Saronno.
Tutto sotto il Patrocinio del Comune, Assessorato Cultura.

 

Si avvicina la data del debutto del Gruppo Junior di ENPA Onlus Saronno che, per la prima volta, affronta il pubblico saronnese con uno spettacolo interamente pensato, coordinato e organizzato dai ragazzi – dai 13 ai 17 anni – iscritti a ENPA Onlus Saronno come volontari Junior.

VOLERE... VOLARE” è la storia – narrata dalla viva voce di Paola Dragone - che ne è anche l'autrice e la sceneggiatrice - di un povero cagnolino che alla vigilia delle vacanze si ritrova ...abbandonato senza un perchè!!

Canti, balli e 'racconti a sfondo animale' si alterneranno lungo il corso dello spettacolo che avrà inizio alle ore 21.00 presso il Teatro Arcivescovile Castelli di Piazzale Santuario n.10.

“Ovviamente l'intero incasso sarà devoluto a ENPA Saronno per soccorrere e aiutare i nostri amati amici animali” sottolinea Paola Dragone – detta Paoletta - la giovane 17enne che ha fortemente voluto questa iniziativa e che si è messa a capo del Gruppo Junior portandolo sul palcoscenico. Il biglietto sarà messo in vendita al prezzo di 5 Euro.

“L'intensa attività di divulgazione di ENPA in questi anni presso le scuole – in particolare i licei – ha prodotto un interessamento sempre più ampio da parte dei giovani che accostano il mondo degli animali attraverso la nostra associazione” – commentano i veterani del sodalizio saronnese - Siamo davvero soddisfatti e fieri di avere tra i nostri affezionati sostenitori questi giovani il cui entusiasmo e voglia di fare ci compensano delle tante delusioni che il mondo degli 'adulti' spesso riserva ai nostri protetti”.

Attualmente prestano il proprio 'impegno a favore degli animali' ben 30 ragazzi dai 13 ai 17 anni, ma non mancano anche i giovanissimi di 9 e 10 anni. La loro attività avviene sotto la supervisione di volontari adulti, tra cui Giorgia Ceriani che ha all'attivo una lunga esperienza nel campo della pedagogia e dell'insegnamento.

“Non resta che venire a vedere lo spettacolo...Siate numerosi. Sarà un modo piacevole di passare la serata dando sostegno e fiducia alle nuove generazioni di volontari – animalisti e non – di cui la nostra società ha sincero bisogno. E per noi ENPA, un modo per dare una boccata di ossigeno ai fondi che sempre scarseggiano a fronte di tante emergenze quotidiane” conclude Evi Mibelli, responsabile della sezione saronnese dell'associazione animalista.

Per info 346 0735956

 

 

  http://www.enpasaronno.it#...]

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.