A.A.A. cercansi volontari per l'avvio di un progetto di Tutoring Sociale
Articolo in: - Comunicati - Politiche sociali
Saronno
Comune di Saronno 12/05/2011

L'Assessorato al Settore Servizi alla Persona, Famiglia e Solidarietà Sociale cerca volontari per l'avvio di un progetto di Tutoring Sociale rivolto al supporto di anziani residenti a Saronno che vivono da soli e sono privi di rete familiare, amicale e di vicinato.

La solidarietà fa riconoscere noi stessi nell’altro Il Tutor avrà il compito di affiancare la persona anziana in difficoltà nella gestione dei propri bisogni di autonomia – come per esempio ascolto e compagnia, accompagnamento per spesa e commissioni… - in tal modo verrà favorita la permanenza della persona nel proprio domicilio e ridotto l’isolamento sociale.
Il volontario verrà accompagnato a diventare Tutor sociale attraverso incontri formativi , che inizieranno il giorno 19 maggio 2011 alle ore 15.00 presso in Villa Gianetti, Sala Atti, e che proseguiranno per altri quattro appuntamenti.
Le Assistenti Sociali comunali saranno un punto di riferimento per tutte le persone che decideranno di intraprendere questa esperienza di crescita umana e di cittadinanza attiva.
Le persone che possiedono capacità di ascolto, sensibilità, doti comunicative, interessate a vivere un’esperienza arricchente, così generose da voler donare parte del proprio tempo libero per sostenere la vita in autonomia di persone anziane, sono invitate, entro il giorno 15 maggio, a contattare per comunicare la propria disponibilità e per maggiori informazioni:
Servizi Sociali comunali
nella persona dell’Assistente Sociale Elena Corbo
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Tel. 02/96710236, e-mail sad2@comune.saronno.va.it
Assessorato al Settore Servizi alla Persona, Famiglia e Solidarietà Sociale
Comune di Saronno
http://www.comune.saronno.va.it#...]