Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Accordo sindacale fra Comune e Corpo di Polizia locale

Notizia letta 4651 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

Comune di Saronno 04/07/2012

Accordo sindacale fra Comune e Corpo di Polizia locale Comune di Saronno
Martedì 3 luglio 2012 la delegazione trattante di parte pubblica del Comune di Saronno, composta dal segretario generale dott. M. Bottari e dal funzionario del Servizio Personale dott. L. Paris, alla presenza dell'assessore all'Organizzazione, prof. G. Nigro, unitamente alle OO.SS. ed alle R.S.U. del Comune di Saronno, hanno siglato un protocollo d'intesa sugli istituti contrattuali relativi al Corpo di Polizia Locale per il biennio 2012-2013.
 

L’incontro si è svolto in un clima di fattiva collaborazione. In particolare, le parti hanno convenuto sull’istituzione, all’interno del fondo salario accessorio del personale dipendente, di un fondo per la previdenza complementare degli appartenenti al Corpo di Polizia Locale del Comune di Saronno e sul finanziamento, all’interno dello stesso fondo, di un progetto per il potenziamento dei servizi notturni e di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e stradale, nonché del trattamento accessorio riguardante l’indennità di turno per il settore Polizia Locale.

Si è dato atto altresì che l’applicazione degli istituti contrattuali incentivanti come sopra descritti ha carattere sperimentale e potrà subire aggiustamenti concordati tra le parti al fine di ottimizzare la resa degli stessi.

In conseguenza al raggiungimento dell’accordo di cui sopra, le R.S.U. del Comune e le OO.SS. territoriali presenti si sono dette intenzionate a revocare lo sciopero del personale della Polizia Locale previsto per il giorno 14 luglio. Saranno quindi garantiti i servizi di vigilanza e di controllo in occasione della manifestazione “La notte Bianca” prevista nella stessa data.
“Si tratta di un passo decisivo verso l’accordo contrattuale per tutto il personale dipendente del Comune”, ha dichiarato il dott. Bottari, segretario generale. 

Con questo accordo salvaguardiamo i diritti dei lavoratori della Polizia Locale in armonia con quelli di tutti gli altri dipendenti e proiettiamo i servizi di controllo per la sicurezza urbana e stradale a livelli di miglioramento qualitativo rispetto al passato e sempre più a servizio del cittadino”, ha dichiarato l’assessore all’Organizzazione e alla Sicurezza Prof. Nigro.

Il sindaco dr. Luciano Porro ha espresso soddisfazione per il positivo accordo raggiunto, facendo presente di aver avuto sempre fiducia nel buon esito delle trattative nell’interesse delle parti e, soprattutto, della comunità cittadina.

Comune di Saronno

 

 

  http://www.comune.saronno.va.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.