Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Adamo Ceriani nuovo componente del consiglio di amministrazione di Saronno Servizi

Notizia letta 4228 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

Comune di Saronno 07/09/2012

Adamo Ceriani nuovo componente del consiglio di amministrazione di Saronno Servizi Comune di Saronno
In data 6/9 ha avuto luogo l'Assemblea dei soci di Saronno Servizi, presenti tutti i soci. Su indicazione dell'Amministrazione di Saronno, rappresentata dal vice sindaco Valeria Valioni, è stato nominato quale componente del consiglio di amministrazione il Dott. Adamo Ceriani, già assessore al bilancio del Comune di Saronno e attuale presidente del Consiglio tributario.
 

È stato disposto di aggiornare l’ Assemblea a lunedì 10/9 per l’ assunzione della delibera in relazione al secondo punto all ordine del giorno.

L’ assemblea si è conclusa alle 19,15.
Si allega breve curriculum del Dott. Adamo Ceriani
Adamo Ceriani ha un’esperienza professionale maturata in oltre 35 anni di attività in diverse aziende industriali, attive nella costruzione di macchinari, impianti, e beni di consumo durevoli.
Ha iniziato la sua attività in Worthington, filiale italiana di una multinazionale USA, assumendo progressive responsabilità nell’area amministrativa e finanziaria, fino alla responsabilità del controllo di gestione e delle attività di Budget e reporting (rispondendo direttamente all’HQ europeo), e infine alla Direzione Amministrativa.

Successivamente è stato nominato Direttore amministrazione finanza e controllo e Direttore delle risorse umane in Aturia SpA, società facente parte di un gruppo finanziario italiano, in cui ha contribuito attivamente alla ristrutturazione e al rilancio della società stessa fino a gestirne personalmente la procedura per l’ammissione alla quotazione presso la Borsa di Milano.

Ha poi assunto l’incarico di CFO in Pomini Farrel, società del Gruppo Techint, avendo altresì la responsabilità del controllo di gestione delle società controllate a Singapore e negli USA .
L’ultimo incarico svolto è stato nel ruolo di Managing Director del Gruppo DE-TA, attivo nella produzione di sedie e poltrone per ufficio destinate alla Grande Distribuzione Organizzata.
Da 5 anni svolge occasionalmente attività di consulenza per conto di Alvarez & Marsal srl, filiale italiana di una Società internazionale di consulenza strategica.

Laureato in scienze economiche all’Università Cattolica del S. Cuore in Milano e già iscritto all’Albo Nazionale dei Revisori Contabili, è stato componente del Consiglio di Amministrazione e membro del Collegio Sindacale in molte società controllate nell’ambito dei diversi Gruppi in cui ha svolto la sua attività.

 

 

  http://www.comune.saronno.va.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.