Al via gli incontri partecipati sulla mobilità
Articolo in: - Comunicati
Saronno
Comune di Saronno 07/03/2012

Inizieranno venerdì 16 marzo alle 21 al Centro Sociale di Cassina Ferrara di via Prampolini nuovi incontri sulla mobilità aperti a tutti i cittadini. "Si tratta di momenti di confronto organizzati per raccogliere pareri e consigli delle persone che abitano nei vari quartieri di Saronno, a un anno di distanza dagli importanti provvedimenti che questa Amministrazione ha adottato riguardo la mobilità", spiega l'Assessore all'Urbanistica Giuseppe Campilongo.

“In questi mesi abbiamo raccolto le opinioni delle varie parti politiche e organizzato appuntamenti pubblici per illustrare i provvedimenti adottati.
Ora vogliamo passare ad una nuova fase, che prevede di sederci attorno a un tavolo con i cittadini e, con la mappa di Saronno davanti, verificare le situazioni che presentano aspetti di criticità. Un modo per capire quali sono le esigenze alle quali dobbiamo dare una risposta e quali interventi adottare per migliorare la situazione attuale” continua Campilongo, che sarà presente agli incontri insieme al Consigliere Comunale alla mobilità Roberto Barin e ai tecnici del Comune.
All’incontro di Cassina Ferrara faranno seguito, nei prossimi mesi, appuntamenti analoghi in altri quartieri saronnesi. L’Amministrazione Comunale ritiene fondamentale ascoltare periodicamente i cittadini riguardo a questi temi, in modo che le scelte effettuate in materia di mobilità possano essere le più partecipate e condivise possibile, nel rispetto degli obiettivi contenuti nel programma della maggioranza.
Comune di Saronno
Assessore all'urbanistica, ambiente,
sistema della mobilità, iniziative con il territorio
Giuseppe Campilongo
Consigliere Comunale alla mobilità
Roberto Barin
http://www.comune.saronno.va.it#...]