Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Al Villaggio Amico TuttiXTe!

Notizia letta 4417 volte
Articolo in: - Comunicati  

Gerenzano

Villaggio Amico Gerenzano 24/05/2013

Al Villaggio Amico TuttiXTe! Villaggio Amico Gerenzano
Villaggio Amico - la struttura polivalente che offre servizi sanitari e sociali alla persona, dall'infanzia alla terza età - ha completato un importante percorso di definizione del proprio modello organizzativo affidando a un'innovativa soluzione tecnologica la gestione e valutazione delle attività che coinvolgono gli ospiti.
 

Aperto solo tre anni fa, Villaggio Amico ha già registrato risultati estremamente positivi sia dal punto di vista dei servizi sanitario–assistenziali offerti sia in termini di accoglienza e qualità alberghiera.
Traguardi che hanno suggerito l’adozione di strumenti che facilitassero il monitoraggio dell’intero sistema operativo e, soprattutto, la programmazione di tutte le attività dirette agli ospiti e la comunicazione all’interno della struttura.
Per questa ragione, insieme alla società partner Netpolaris, è stata realizzata e implementata a livello globale, una soluzione software in grado di seguire da un lato la vita dell’ospite sin dal primissimo momento di accoglienza e, dall’altro, di fornire un sistema agile e puntuale per informare e aggiornare tutti gli operatori - medici, infermieri, ASA, fisioterapisti, animatori e così via - sul procedere delle attività e degli interventi, piano per piano, nucleo per nucleo, stanza per stanza.

Abbiamo scelto di realizzare una soluzione personalizzata e proprietaria che ci garantisse flessibilità, proreattività e indipendenza operativa”, sottolinea Massimo Riboldi, ad di Villaggio Amico. “Rispetto ai sistemi applicativi presenti sul mercato, la soluzione adottata ci garantisce un elevato grado di autonomia in ogni fase della programmazione delle attività, dei processi e dei report”.
All’applicazione software è stato dato il nome TuttiXTe! Nome e logo contraddistinguono la vocazione tanto del software  quanto di Villaggio Amico che, forte di una potenzialità di offerta estremamente diversificata, pone al centro dell’attenzione il proprio ospite: la persona – senza differenza tra il bimbo del nido, la persona anziana nella Casa di riposo o la persona diversamente abile che frequenta il centro diurno.


Sintesi, visione, controllo
TuttiXTe! è un strumento software pensato e realizzato da Netpolaris srl per le strutture socio-sanitarie come RSA, Centri Diurni, e ovunque sia necessario mettere in cooperazione il personale operativo che ricopre ruoli differenti (es. medici, operatori ASA, fisioterapisti, ecc). L’obiettivo principale è migliorare la comunicazione tra il personale della struttura: dalla reception al medico, dal fisioterapista all’infermiere, ogni ruolo interagisce con gli altri attraverso l’applicazione. Tutte le attività relative al soggiorno di un ospite possono essere prese in carico e gestite dal sistema: dalla domanda di ammissione - e i relativi flussi che essa genera -  alla compilazione delle schede di valutazione, delle scale di valutazione e dei calendari di attività, fino ad arrivare alla dimissione. Per non appesantire lo svolgimento delle attività da parte degli operatori, è stata predisposta un’interfaccia molto semplice e intuitiva, che permette il completamento delle attività con un click. Essendo un’applicazione web, può essere utilizzata anche su tablet e altri dispositivi mobili, ciò che la rende di fatto fruibile in tutta la struttura.

Semplificare la complessità
Il sistema gestisce autonomamente gran parte delle attività di rilevazione e monitoraggio tipiche delle strutture sanitarie. Con TuttiXTe! gli operatori sanitari possono compilare, personalizzare, verificare, aggiornare, incrociare e accorpare schede e report, in modo tale da avere sempre la visione di insieme completa e immediata sullo stato di un ospite. Uno strumento automatizzato quindi che permette la verifica di parametri individuali (somministrazione di farmaci, cambi posturali, igiene personale, idratazione, alimentazione, rilevazione glicemia, peso, pressione ...) e agevola il lavoro del personale che può operare con maggiore efficienza, evitando sprechi di tempo, perdita di dati e operazioni ripetitive nella fase di controllo dei pazienti.

 

 

  http://www.villaggioamico.it#...]

 

 

 

 

 

 

  • Busto Arsizio
  • Caronno Pertusella
  • Ceriano Laghetto
  • Cerro Maggiore
  • Cesate
  • Cislago
  • Cogliate
  • Gerenzano
  • Lazzate
  • Lomazzo
  • Misinto
  • Origgio
  • Provincia di Como
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Varese
  • Rovellasca
  • Rovello Porro
  • Solaro
  • Turate
  • Uboldo
Working2000.it

 

Coronavirus: le informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute

 

Numero verde: 1500

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.