Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

AmbienteSaronno: Lettera aperta ai cittadini che vogliano migliorare la città.

Notizia letta 1781 volte
Articolo in: - Ambiente   - Associazioni  

Saronno

Ambiente Saronno Onlus 30/10/2010

AmbienteSaronno: Lettera aperta ai cittadini che vogliano migliorare la città. Ambiente Saronno Onlus

Lettera aperta ai cittadini che vogliano migliorare la città in risposta a una segnalazione di AmbienteSaronno relativa a un giardinetto pubblico di Saronno

 

Colgo l'occasione della sua segnalazione per ringraziarla, in quanto la sua iniziativa ci consente di poter essere tempestivi nell'erogazione dei servizi resi da questo Ente.
Se ci fossero molti cittadini come lei, che si fanno promotori di segnalare problemi o disservizi rilevati sul territorio, potremmo essere sempre più efficienti e migliorare la vivibilità della città.
Per questa ragione ritengo fondamentale instaurare un rapporto diretto con i cittadini virtuosi che, vivendo ognuno il proprio "spazio di città", hanno un controllo diretto della situazione.

Questa Amministrazione non crede nelle "ronde organizzate", ma crede nella collaborazione attiva con tutti gli abitanti del territorio. Vogliamo dare risposte serie e immediate, ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti.
Alla luce del fatto che la contingenza economica in cui ci troviamo non consente più né sprechi, né grandi investimenti, vorrei inoltre invitarla a farsi promotore di iniziative per il miglioramento della città che, utilizzando la risorsa preziosa della buona volontà dei cittadini Saronnesi, possano ottimizzare la vivibilità del nostro territorio.

Ad esempio vorremmo poter adeguare ed aumentare le aree gioco dei bambini, ma le casse del Comune consentono di effettuare solo spese molto oculate.
Se comitati di genitori si offrissero per sponsorizzare un gioco nuovo o per sostituire un gioco ormai obsoleto per il parco frequentato dai propri bambini, costituirebbero un importante aiuto alle limitate risorse del nostro Ente e potrebbero contribuire a migliorare la città.

Vi sono poi molte aiuole e fioriere che potrebbero essere abbellite direttamente dai cittadini o dagli esercizi commerciali frontisti, prendendole in sponsorizzazione.
In ogni caso vorrei invitarla a mantenere il rapporto con questa Amministrazione, diventando uno dei nostri utenti di riferimento e segnalandoci eventuali disservizi o iniziative che ritenga opportuni.

Cordiali saluti

L' assessore alle Opere Pubbliche,
Casa e Patrimonio, Manutenzione della Città,
Servizi di Pubblica Utilità e Fonti di Energie Rinnovabili
P.e. Agostino Fontana

 

 

  http://www.ambientesaronno.it/blog/2010/10/lettera#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.