Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Appuntamenti alla Pagina 18

Notizia letta 3059 volte
Articolo in: - Arte e Cultura  

Saronno

Libreria-Caffè Letterario 16/11/2013

Appuntamenti alla Pagina 18 Libreria-Caffè Letterario
Sabato 16 novembre: Dalla psicoterapia a Zelig, Renato Trinca presenta "Guarire la mente tornando ad abbaiare"; martedì 19 novembre fratel Michael Semeraro presenta "Etty Hillesum, umanità radicata in Dio"; per il ciclo "Rock'n'roll confidential", mercoledì 20 novembre alle ore 20,30 "I Queen e i loro eredi" a cura di maurizio principato
 

DALLA PSICOTERAPIA A ZELIG. RENATO TRINCA PRESENTA
"Guarire la mente tornando ad abbaiare"
sabato 16 novembre alle ore 17,30
"Non toccare", "Non ti muovere", "Non fiatare"! Quante volte ci hanno rimproverato così da piccoli? Quante volte, da grandi, abbiamo fatto così con i nostri figli o nelle orecchie ci rimbombavano rimproveri o nozioni di presunta buona educazione che ci hanno col tempo letteralmente bloccato?
Renato Trinca, autore e comico di Zelig, nella vita psicoterapeuta, in maniera ironica ma decisa, ci prende per mano, ci accompagna in questo tragitto al nostro interno e non con la solita flemma e autorità dello strizzacervelli, ma strappandoci spessissimo una risata rendendo autentico e nello stesso tempo vero, questo viaggio a ritroso.
Con l'autore, Giovanni Gandini, musicista, scrittore, docente di musicoterapia che accompagnerà Renato Trinca nelle sue canzoni "sceme"!

A 70 anni dalla sua scomparsa, fratel Michael Semeraro presenta
"Etty Hillesum, umanità radicata in Dio"
martedì 19 novembre alle ore 18,00
Il 30 novembre 1943 Etty Hillesum moriva nel campo di sterminio di Auschwitz.Per lunghi anni il suo lascito è rimasto ben custodito, praticamente sconosciuto fino a quando ­ nel 1981 ­ il suo fittissimo diario ed alcune lettere sono stati raccolti, pubblicati e tradotti in varie lingue. Per la forza e l'audacia con cui ha vissuto il suo tempo, Etty è così divenuta inconsapevolmente maestra.

Michael Davide Semeraro è un monaco benedettino del monastero di Germagno che vive da alcuni anni a Rhemes Notre Dame in Valle d'Aosta. Nato a Fasano (BR) nel 1964 è entrato in monastero nel 1983. Dopo i primi anni di formazione monastica ha conseguito il Dottorato in Teologia Spirituale presso l'Università Gregoriana di Roma. Coniugando la sua esperienza monastica all'ascolto delle questioni e dei bisogni della realtà contemporanea ha scritto alcuni libri editi dalla Meridiana, dalle Dehoniane e dalla San Paolo.

ROCK'N'ROLL CONFIDENTIAL
Le band, le storie, i segreti.
"I QUEEN E I LORO EREDI"
a cura di Maurizio Principato
mercoledì 20 novembre alle ore 20,30
La Libreria Pagina 18 e lo Spazio Anteprima presentano "Rock'n'roll Confidential" incontri per sentire, capire, parlare di musica. A cura di Maurizio Principato.
3° Appuntamento " I Queen e i loro eredi"
Mercoledì 20 novembre alle ore 20,30 contributo di partecipazione €uro 7,00 con degustazione di birra artigianale.

Maurizio Principato giornalista, critico musicale, conduttore radiofonico, illustratore, insegnante. Scrive per Classic Rock Lifestyle, In Sound, Touring. È collaboratore storico di Radio Popolare/Popolare Network. Ha lavorato per i magazine Tribe, JAM, Giornale della Musica, BeatBox e per le emittenti radiofoniche Radio24 e RAI Radio 2. Ha insegnato allo IED - Istituto Europeo di Design.

 

 

  http://www.libreriapagina18.it#...]

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.