Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Apriamo il sottopasso anche (e soprattutto) per le biciclette

Notizia letta 1421 volte
Articolo in: - Comunicati   - Politica  

Uboldo

Circolo PD Uboldo 23/02/2010

Apriamo il sottopasso anche (e soprattutto) per le biciclette Circolo PD Uboldo

Finalmente si è giunti a una definizione della proprietà della Via Tolmezzo: la strada è pubblica.

 

Ricordando che, proprio grazie ad investimenti Regionali e Comunali, sono stati realizzati un sottopasso ed un percorso ciclo-pedonale per collegare il centro di Uboldo con la parte del paese che si trova al di là della Via IV Novembre, con interessamento della via Tolmezzo, ora con la sentenza del TAR è stato chiarito di conseguenza (ci si augura definitivamente!) l'uso pubblico che ne deriva. Pertanto anche la circolazione delle biciclette.
Invitiamo quindi l'Amministrazione Comunale a rimuovere, nel più breve tempo possibile, il divieto di transito alle biciclette da Via Tolmezzo e a consentirlo anche per il sottopasso di Via IV Novembre, rendendoli così fruibili a tutta la cittadinanza.
Terminato il periodo invernale la stessa opera (il sottopasso), insieme anche alle piste ciclo-pedonali ed altri percorsi protetti e/o dedicati, potrà così essere di ancor più grande utilità a giovani e meno giovani che, con l'ausilio della propria bicicletta, sempre più spesso usufruiscono dei servizi pubblici di Uboldo e degli altri paesi del Saronnese, agevolandone il collegamento. Oggi, gli stessi servizi, sono poco utilizzati in quanto si è quasi sempre costretti ad attraversare la trafficata ed insicura via IV Novembre.
E' obbligo di ogni amministrazione tenere in buono stato manutentivo e in sicurezza ogni opera realizzata sul proprio territorio e permettere alla cittadinanza di utilizzarla, senza arrivare alle degradanti immagini di sperpero e abbandono di opere pubbliche che spesso i programmi televisivi sono solito mostrarci.
La nostra Amministrazione non può e non deve permetterlo!
Confidiamo affinché l'Amministrazione Guzzetti operi celermente nell'attuare quanto necessario allo scopo di consentire da subito, a tutti i cittadini, di transitare anche in bicicletta in Via Tolmezzo e nel sottopasso di via IV Novembre.

 

 

  http://circolopduboldo.blogspot.com/2010/02/apriam#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.