Atletica leggera: Campionati giovanili di Società a Saronno
Articolo in: - Sport
Saronno
Luciano Aceti - Atletica Osa Saronno Libertas 03/06/2011
Occasione unica per riempire lo stadio di Saronno, la finale del Campionato di Società giovanile.
La squadra allievi della Osa Saronno impegnata nella caccia allo scudetto, in casa sulle piste e le pedane del Gianetti Colombo.
In gara con i colori della OSA il migliore under 18 italiano Lorenzo Perini nei 110 hs in possesso di una delle migliori prestazioni mondiali stagionali e la migliore under 18 italiana con i colori della squadra di Rieti, Roberta Bruni, che ha ulteriormente ritoccato il già suo record italiano under 20 dell'asta.
La giovane saltatrice della Studentesca CaRiRi ha, infatti, superato qualche giorno fa quota 4,20, quattro centimetri meglio del precedente limite da lei stabilito lo scorso 16 maggio su questa stessa pedana.
L'atleta allenata dal tecnico Roberto Balloni ha così eguagliato anche il proprio primato al coperto, misura che rappresenta la migliore prestazione indoor di sempre per le categorie Allieve e Juniores. Con questo risultato la Bruni è al numero uno delle liste mondiali stagionali under 18 nell'anno della rassegna iridata di categoria in programma a Lille (Francia, 6-10 luglio).
Luciano Aceti
http://www.osasaronno.it#...]