Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Cavalieri della Repubblica Italiana a Varese

Notizia letta 3150 volte
Articolo in: - Comunicati  

Provincia di Varese

Enzo Mari - Assesempione.info 05/12/2013

Cavalieri della Repubblica Italiana a Varese Enzo Mari - Assesempione.info
Varese - Tra i Cavalieri della Repubblica, nominati dal prefetto Giorgio Zanzi, insignito anche il bustese, parabiaghese di nascita, Danilo Francesco Guerini Rocco nonchè past Governatore del Distretto 108Ib1 Lions clubs international. 30 novembre 2013 ore 11 la giornata è fredda perchè qualche fiocco di neve imbianca i giardini e gli alberi di Villa Recalcati sede della Prefettura ma nal salone di rappresentanza del primo piano l'atmosfera è molto calda perchè vi si tiene una cerimonia composta e raccolta dal punto di vista dei partecipanti ma parecchio pregnante per quanto attiene i contenuti.
 

Oggi Sua eccellenza il Prefetto Giorgio Zanzi consegna attestati a personalita della provincia di Varese che, per meriti personali, sono state insignite di tali onorificenze con Decreto del Presidente della Repubblica.
Sono presenti alcune personalità di spicco quali il Senatore a vita  Prof. Mario Monti con la signora ed il Dott. Alfredo Ambrosetti il fondatore dello Studio Ambrosetti, che si è sviluppato in Italia e all'estero, fino all'attuale realtà di The European House - Ambrosetti nonchè i più alti gradi delle armi dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza.

Fra gli insigniti, decisamente emozionato, un volto noto del lionismo targato Distretto 108Ib1 il Past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco,nato a Parabiago, cittadino di Busto Arsizio che ha ricevuto dalle mani del Prefetto e del Sindaco bustese Gigi Farioli quel documento che lo eleva al rango di Cavaliere della Repubblica.

Un riconoscimento alla persona, all'uomo, al past presidente Lions impegnato nei services lionistici del territorio dell'Asse del Sempione, ma anche un riconoscimento all'insostituibile impegno del mondo del volontariato dove  Danilo Fracesco Guerini Rocco si esprime al meglio. Danilo Francesco Guerini Rocco socio Lions club Saronno del Teatro ha inoltre recentemente coordinato la nascita del nuovo Club Rescaldina Sempione presieduto dal Lions Carlo Massironi.

L'emozione è altresì aumentata quando, alla fine della cerimonia, si è trovato contornato e festeggiato dalla famiglia.

 

 

  http://www.assesempione.info/component/k2/item/224#...]

 

Immagine tratta dal sito http://www.assesempione.info

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.