Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Ceriano: torna l'isola pedonale in centro nel fine settimana

Notizia letta 3049 volte
Articolo in: - Comunicati  

Ceriano Laghetto

Comune di Ceriano Laghetto 31/05/2013

Ceriano: torna l'isola pedonale in centro nel fine settimana Comune di Ceriano Laghetto
Torna da venerdì 31 maggio l'isola pedonale in centro, sperimentata con soddisfazione l'anno scorso e riproposta quest'anno dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco, associazioni e locali pubblici del territorio. Per tre mesi, fino al prossimo 1° settembre, ogni fine settimana, da venerdì a domenica, dalle 19,30 fino al mattino successivo, sarà impedito il transito e la sosta dei veicoli nel centro cittadino, con l'istituzione di una barriera con deviazione obbligatoria all'incrocio tra via Mazzini e via I maggio e all'incrocio tra via Cadorna e via San Francesco.
 

In questo modo risulteranno percorribili solo a piedi il primo tratto della via Mazzini, la via Roma, la piazza Diaz e l'ultimo tratto della via Cadorna (dall'incrocio con via San Francesco fino a piazza Diaz). Contestualmente, l'iniziativa si propone di far vivere il centro storico attraverso un ricco calendario di iniziative che saranno realizzate grazie alla collaborazione con diverse realtà locali. Musica, intrattenimenti, ballo, giochi e tante occasioni per condividere serate all'aperto.

Tra le iniziative di maggior rilievo in programma, il 23 giugno l'esibizione di arcieri e falconieri al Giardinone e lo spettacolo serale con il fuoco, la Sagra del pesce in collaborazione con Asd Cerianesi, in piazza Diaz dal 28 al 30 giugno, fino alla “regina dell'estate”, la Notte Bianca, in programma il 13 luglio prossimo. Ma non mancheranno serate di ballo liscio e balli caraibici, concertini jazz e il week-end inserito nell'Agosto cerianese il 24 e 25 agosto.

“Ripetiamo questa iniziativa dopo i buoni riscontri avuti con la prima edizione dello scorso anno” -spiega il sindaco Dante Cattaneo. “L'obiettivo principale dell'isola pedonale è quello di mettere a disposizione dei cerianesi un centro paese vivibile e sicuro nelle serate dei fine settimana estivi, eliminando il parcheggio selvaggio e stimolando nello stesso tempo gli esercizi locali ad organizzare appuntamenti che possano trovare il gradimento di tutti”. Ai residenti nelle vie interessate dal blocco del traffico, sarà naturalmente sempre concesso l'accesso alle proprie abitazioni.

L'Ufficio stampa del Comune di Ceriano Laghetto


Il calendario degli eventi in formato PDF

 

 

  http://www.ceriano-laghetto.org#...]

 

ISOLA PEDONALE 2013
dal 31 maggio al 1° settembre
tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 19.30
musica, ristorazione e intrattenimenti
Resoconto

dal 31 maggio al 1° settembre
tutti i venerdì, sabato e domenica
dalle ore 19.30
chiusura al transito e alla sosta in:
- Piazza Diaz
- Via Cadorna (tratto tra Via Laghetto e Via San Francesco)
- Via Mazzini (tratto tra Via I Maggio e Via Piave)
- Via Roma

Musica, ristorazione e intrattenimenti
in collaborazione con Pro Loco Ceriano Laghetto, Commercianti e associazioni locali

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.