Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Ceriano Laghetto: controlli contro l'abbandono di escrementi di cani

Notizia letta 3360 volte
Articolo in: - Comunicati  

Ceriano Laghetto

Comune di Ceriano Laghetto 06/02/2012

Ceriano Laghetto: controlli contro l'abbandono di escrementi di cani Comune di Ceriano Laghetto

Non si è mai interrotta la difficile attività di sensibilizzazione e sorveglianza nei confronti dei proprietari di cani per evitare l'imbrattamento di marciapiedi e aiuole, così come l'attività di pulizia e ripristino delle aree particolarmente "prese di mira" da questi comportamenti deprecabili.

 

Proprio durante un intervento di pulizia che è stato sorpreso e sanzionato il proprietario di un animale colto in flagrante mentre abbandonava all'interno di un'aiuola gli escrementi del proprio animale. È successo qualche giorno fa in via Stra Meda, nei pressi delle scuole cittadine, mentre ancora gli operatori del Comune erano al lavoro per ripulire le aiuole intorno agli alberi che costeggiano la strada.

La scena non è passata inosservata e la presenza nelle vicinanze degli agenti della Polizia locale, nonché del sistema di videosorveglianza, ha fatto scattare la sanzione, di oltre 100 euro nei confronti del proprietario dell'animale, come previsto da apposito regolamento.

http://www.ceriano-laghetto.org/public/News_Immagini/Manifesto_70x100_Cani2%20(3).jpg“Nonostante tutti gli sforzi profusi in questi ultimi mesi con una campagna di informazione mirata, con i controlli della Polizia locale, con l'inasprimento delle sanzioni, c'è ancora qualcuno che continua a comportarsi in maniera incivile ed egoistica” commenta l’assessore all’Ambiente Antonio Magnani.
“Mi auguro che da parte dei possessori di cani migliori la sensibilità verso questo problema. Sono fondamentali la collaborazione e le segnalazioni in tempo reale dei cittadini per contrastare questo odioso fenomeno e chi non rispetta le regole e gli altri”.

L'Ufficio stampa del Comune di Ceriano Laghetto

 

 

  http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Not#...]

 

http://www.ceriano-laghetto.org/public/News_Immagini/Manifesto_70x100_Cani3%20(4).jpg

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.