Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Chi è la più cattiva del reame?

Notizia letta 3099 volte
Articolo in: - Libri  

Saronno

Libreria Caffè letterario Pagina 18 27/09/2012

Chi è la più cattiva del reame? Libreria Caffè letterario Pagina
Sabato 6 ottobre alla libreria Pagina 18 in vicolo Castellaccio a Saronno, avrà luogo la presentazione del libro Chi è la più cattiva del reame? Figlie, madri e matrigne nelle nuove famiglie. Non sarà una semplice presentazione, ma anche l'occasione di un dibattito sicuramente vivace tra una madre e una matrigna, ovvero tra due figure chiave nelle famiglie di questo millennio.
 

Famiglie allargate, genitori acquisiti, nuclei monogenitoriali sono oggi una realtà vicinissima per quasi tutti noi: parlarne per una volta senza tabù e soprattutto in presenza di due professioniste del settore – Laura Pigozzi, autrice del libro pubblicato da et al./Edizioni e quotata psicoanalista milanese e Alessandra Capra, fondatrice del primo Centro saronnese di Mediazione Familiare oltre che collaboratrice del Comune - può senz’altro essere d’aiuto non solo a chi vive una simile realtà in prima persona, oltre a un supporto concreto per i figli, grandi protagonisti delle dinamiche familiari.
Insomma, un’opportunità preziosa per mettere al bando vecchie idee e preconcetti discendenti di un’epoca che ormai sembra lontanissima.
Benvenuti anche i papà e i patrigni: la figura della donna non è infatti la sola a subire catalogazioni che non si rispecchiano con la realtà, così come non è solo la donna a soffrire i momenti difficili che precedono e seguono separazioni e divorzi.

L’evento è a partecipazione aperta e assolutamente gratuita.


Chi è la più cattiva del reame? Parliamo di famiglie

Alessandra Capra, fondatrice del Centro Mediazione Familiare di via Ramazzotti presenta il libro di Laura Pigozzi Chi è la più cattiva del reame? Figlie, madri e matrigne nelle nuove famiglie, et al./EDIZIONI, sabato 6 ottobre alle 17.30 alla Libreria Pagina 18, vicolo Castellaccio 6.
L’autrice – “matrigna” – e la relatrice dell’incontro – “madre” – si confrontano sulle figure femminili, e non solo, all’interno delle famiglie del nuovo millennio.

 

 

  http://www.libreriapagina18.it#...]

 

Libreria Pagina 18 Caffè Letterario
Vicolo Castellaccio, 6  - 21047 Saronno
tel. 02 96701471
www.libreriapagina18.it
orario: martedi/sabato 10,00/19,00

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.