Cinquanta biciclette per il Noleggio nel Parco
Articolo in: - Ambiente
Lombardia
Consorzio Parco del Lura 05/10/2011
Il Consorzio Parco del Lura ha promosso un bando volto a dotare l'area naturale di tre Rent Point che permettano una maggior fruizione delle piste ciclabili da parte delle famiglie. Per partecipare al bando c'è tempo fino al 21 ottobre.
Prosegue l'impegno del Consorzio Parco del Lura per promuovere l'utilizzo della bicicletta all'interno dell'area protetta e nei territori limitrofi. Il Consorzio Parco del Lura ha infatti pubblicato un bando, con scadenza 21 ottobre 2011, indirizzato a ricercare concessionari interessati a sviluppare il servizio noleggio di 50 biciclette dotate delle ideali caratteristiche per muoversi lungo le numerose piste ciclabili presenti nel Parco.
Per garantire la massima fruibilità del servizio, il Consorzio intende individuare almeno tre punti noleggio distribuiti lungo lo sviluppo del Parco. Per questo nella selezione si terrà anche conto dell'ubicazione, che dovrà essere strategica in relazione alla mobilità ciclistica nel Parco e all'accessibilità dai centri urbani, dalle stazioni ferroviarie e dai parcheggi limitrofi all'area protetta.
Il testo completo del bando può essere scaricato dal sito www.parcolura.it.
Per ulteriori informazioni, Consorzio Parco del Lura – ufficio.bici@parcolura.it – 031.901491.
http://www.parcolura.it#...]
CONSORZIO PARCO DEL LURA
Sede: L.go Clerici, 1 – 22071 Cadorago (Co)
Uffici del Consorzio: via IV Novembre 9
22071 Loc. Caslino al Piano – Cadorago (Co)
Per ulteriori informazioni:
T. 031 901491 – F. 031 8881621 – Cell. 340 7700071
(Cristiano Pinotti – Ufficio Stampa)
comunicazione@parcolura.it - www.parcolura.it