Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Collaborazione Villaggio Amico - EPAS

Notizia letta 3323 volte
Articolo in: - Comunicati  

Gerenzano

Villaggio Amico Gerenzano 28/10/2013

Collaborazione Villaggio Amico - EPAS Villaggio Amico Gerenzano
Assistenza sociale ma anche consulenza in ambito previdenziale e fiscale: lo sportello EPAS, Ente di Patronato nazionale presente in Lombardia con 23 sedi operative, apre anche a Gerenzano, nella struttura polispecialistica di Villaggio Amico. Villaggio Amico ha deciso di rendere la vita più semplice ai propri ospiti, alle loro famiglie, a chi frequenta le strutture polispecialistiche, il centro fisioterapico, il nido, la piscina: insomma uno "sportello unico" per offrire servizi di assistenza e consulenza sul territorio. Il nuovo sportello, infatti, svolge compiti di assistenza sociale e si pone come interlocutore privilegiato e diretto tra chi ha bisogno di consulenza e gli Istituti previdenziali ed Enti pubblici: INPS, INAIL, INPDAP, ENPALS, IPSEMA, Prefettura, ASL e così via".
 

Aperto il nuovo sportello di assistenza e consulenza
che offre servizi a ospiti e familiari

Gerenzano (VA) - ottobre 2013 - Assistenza sociale ma anche consulenza in ambito previdenziale e fiscale: lo sportello EPAS ha aperto anche a Gerenzano, nella struttura polispecialistica di Villaggio Amico; l'Ente di Patronato nazionale è già presente in Lombardia con 23 sedi operative. "La scelta di avviare una collaborazione fattiva con EPAS ha come obiettivo quello di agevolare i nostri ospiti ma anche le famiglie, nella soluzione di moltissimi problemi, evitando loro di recarsi presso uffici diversi per ciascuna delle questioni da risolvere" sottolinea Claudio Cavaleri, direttore generale di Villaggio Amico. "Il nuovo sportello, infatti,  svolge compiti di assistenza sociale e si pone come interlocutore privilegiato e diretto tra chi ha bisogno di consulenza e gli Istituti previdenziali ed Enti pubblici: INPS, INAIL, INPDAP, ENPALS, IPSEMA, Prefettura, ASL e così via".

Avviato ormai da alcune settimane, accessibile tramite appuntamento telefonico al 02.96489496, lo sportello EPAS apre ogni lunedì presso Villaggio Amico dalle ore 9.30 alle ore 17.30.
Sei un portatore di handicap e necessiti di una sedia a rotelle? Uno dei tuoi genitori è gravemente ammalato e vorresti richiedere l'indennità di accompagnamento? Devi ricongiungere periodi di contributi versati presso altri Enti diversi dall'INPS? È deceduto un tuo familiare e non sai quello che è necessario fare?
Questi sono solo alcuni dei quesiti più ricorrenti.
Ma lo sportello risponde anche a chi vorrebbe cambiare il medico di famiglia, oppure vuole conoscere i requisiti per ottenere delle agevolazioni nell'iscrizione di un figlio all'università o nella richiesta del bonus gas e luce o, ancora, vuole saperne di più sugli assegni familiari per vedovi, inabili,  maternità, assunzione colf e badanti.

Prevista anche l'assistenza nella compilazione e presentazione dei modelli di detrazione d'imposta, variazione del nucleo familiare, variazione di residenza, modello ISEE e dichiarazione red; delle domande per traverse, pannoloni, carrozzine, lettini, protesi. La lista dei servizi offerti è molto ampia.
Villaggio Amico ha deciso di rendere la vita più semplice ai propri ospiti, alle loro famiglie, a chi frequenta le strutture polispecialistiche, il centro fisioterapico, il nido, la piscina: insomma uno "sportello unico" per offrire servizi di assistenza e consulenza sul territorio.


Su Villaggio Amico
Centoquarantaquattro posti, tre piani divisi per tipologia di paziente, otto nuclei di degenza: sono i numeri che descrivono la Residenza Sanitaria Assistenziale di Gerenzano. Vi lavorano 150 operatori, tra dipendenti e collaboratori. La mission di Villaggio Amico é rispondere ai bisogni della persona in ogni fase della sua vita, dall'infanzia alla terza età. Non solo quindi una Residenza per anziani ma una struttura che racchiude al proprio interno un ventaglio di servizi come l'intrattenimento diurno per anziani e per persone diversamente abili, un centro di riabilitazione, poliambulatori medico-specialistici, piscina e palestre, l'asilo nido, un centro di formazione e l'auditorium comprensivo di sale convegni. Fiore all'occhiello della Residenza Sanitaria Assistenziale è il Centro Alzheimer, nucleo specializzato nell'accoglienza dei pazienti e nell'assistenza alle loro famiglie. La struttura ha sede a Gerenzano, punto di incontro delle province di Varese, Milano e Como. 

 

 

  http://www.villaggioamico.it#...]

 

Per informazioni stampa
Over.Comm srl
02.9374584 - 02.93163919 347.7627585
press@overcomm.it
http://www.overcomm.it/newsroom

Tutti i comunicati stampa all'indirizzo www.villaggioamico.it/newsroom 

 

 

 

 

 

 

  • Busto Arsizio
  • Caronno Pertusella
  • Ceriano Laghetto
  • Cerro Maggiore
  • Cesate
  • Cislago
  • Cogliate
  • Gerenzano
  • Lazzate
  • Lomazzo
  • Misinto
  • Origgio
  • Provincia di Como
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Varese
  • Rovellasca
  • Rovello Porro
  • Solaro
  • Turate
  • Uboldo
Working2000.it

 

Coronavirus: le informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute

 

Numero verde: 1500

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.