Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

CONCEPT MITI&CO: MostraEvento 5-6-7 Novembre

Notizia letta 2140 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

Vibrazioni Artistiche 18/10/2010

CONCEPT MITI&CO: MostraEvento 5-6-7 Novembre Vibrazioni Artistiche

Cari amici e Care amiche le VibrazioniArtistiche sono liete di annunciare il nuovo evento! 5-6-7 novembre @ spazio anteprima (viale Lombardia 30 SARONNO)
"MITI&CO", Il Mito antico e il Mito moderno.
Il mito, fin dalle origini dell'uomo è stato una dei modi più efficaci per 'riconoscere' le tendenze, le credenze, le paure e le passioni dell'uomo.

 

IL PANTHEON CHE ABBIAMO IN TESTA -ALF-L'OROSCOPO-ENEA-ADAMO ED EVA-SIGMUND FREUD-I CERCHI NEL GRANO-2012-SE TI LAVI CON LA COCA-COLA NON RIMANI INCINTA-LA BIBBIA- SPICE GIRLS- COCCODILLI NELLE FOGNE-PREGHIERE-GAIA-IDOLI-ICARO-I MUSICISTI MUOIONO GIOVANI-IN ORIGINE-SPECCHIOSPECCHIO DELLE MIE BRAME-TECNE- OLIMPO-OK IL PREZZO è GIUSTO- HO LETTO SU WIKIPEDIA-LINGUA DI GENE SIMMONS-ROBERTO GIACOBBO-TRINITà-LE SFERE DEL DRAGO-MILLELIRE-ELVIS è VIVO-80'S-IL PRIMO UOMO SULLA LUNA-ADRIANAAAA-SCIE CHIMICHE-TONIO CARTONIO è MORTO D'OVERDOSE - KEN SHIRO- LA DIVINA COMMEDIA- IPECCATI CAPITALI-IL SUPERENALOTTO-KUBRIC-NOSTRADAMUS-EINSTEIN-LE PIRAMIDI SONO ALIENE-LO YETI-IL MOSTRO DI LOCh-NESS-ATLANTIDE-SCIENTOLOGY-I RETTILIANI- ROBERTO BAFFO DA CREMA-LA TERRà è PIATTA-GESù-TOTò-LEONARDO DA VINCI-MARMORATO-GANDHI-IL DILUVIO UNIVERSALE-POLLOCK-JIMI HENDRIX-LE FAVOLE DI ESOPO-IL MITO DELLA CAVERNA-PIOVE GOVERNO LADRO-T REX VS BRONTOSAURO-LA BIRRA MORETTI- IL DIAVOLO- CICCIOLINA-I SUPERPOTERI-IL MONOPOLI-INDOVINA CHI - CTRL+ALT+CANC- IL MICROONDE- POLAROID- GOOGLE- I FARAONI...

 

Perché proprio il mito?

Perché il mito, fin dalle origini dell'uomo è stato una dei modi più efficaci per 'riconoscere' le tendenze, le credenze, le paure e le passioni dell'uomo.

Come nell'antichità il mito nasceva dall'esigenza di soddisfare il bisogno di conoscere e di 'ri-conoscersi', così continua la sua evoluzione nei tempi moderni, dove rappresenta, uno dei metodi più efficaci per interpretare la nostra società.

Accostare l'antico al moderno può essere un modo interessante per confrontare il cambiamento ( se cambiamento c'è stato) e le esigenze che hanno caratterizzato gli uomini che in quei miti ci credevano e si riconoscevano.
Allo stesso modo si può decidere di trattare i miti - antico e moderno - separatamente, per quello che sono.
Per i nostalgici e gli appassionati, il mito antico può rappresentare un piacevole viaggio nel tempo; mentre per quelli che indietro guardano di sfuggita, il mito moderno rappresenta un grandissimo specchio dove si riflette quello che, in fondo siamo.

La scelta del tema, come sempre per noi, non rappresenta uno schema così 'vincolante'. La possibilità di spaziare è ampia e variopinta, se si considera che per mito possono essere considerate una miriade di cose: dall'antico Olimpo, al mito dell'oro. Dai supereroi, agli dei, a strani personaggi che ci affascinano fino agl' idoli, alle leggende metropolitane e alle dicerie di corridoio, che grazie alla diffusione e al passaggio di bocca in bocca, si sono ingigantiti, fino a diventare delle vere e proprie verità mitiche, considerando che alla fine, cambiano i mezzi di diffusione ma non l'esigenza di imprigionare la passione in un involucro con la quale riconoscersi.

  • La conferma dovrà essere data entro il 24 ottobre
  • La consegna delle opere è prevista per mercoledì 27 ottobre allo spazio anteprima
  • Ogni partecipante ha a disposizione circa 1,50 mq
  • Per grandi istallazioni contattare vibrazioni!
  • Sono ammesse opere di quasivoglia disciplina artistica (pittura, scultura, istallazioni, fotografia, poesia,racconti, disegni, illustrazioni, performance)

Per more info inviare mail
Fb: Vibrazioni Artistiche (Vanessa Tripy & Nicole Sputina ).
vibrazioniartistiche@hotmail.it

 

 

  http://www.facebook.com/note.php?note_id=443151524#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.