Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Convegno missionario diocesano straordinario

Notizia letta 1848 volte
Articolo in: - Comunicati  

Provincia di Milano

Commissione missionaria della Zona IV 08/10/2013

Convegno missionario diocesano straordinario Commissione missionaria della Zona IV
La Chiesa di Milano vive, nel mese di ottobre, un evento straordinario. Si celebrerà un Convegno missionario che fa memoria dell'impegno missionario ad gentes della Chiesa ambrosiana, iniziato circa 50 anni fa, ma che attualizza tale impegno nel mondo odierno, nel nostro quotidiano, in mezzo alle diversità e alle alterità che caratterizzano la complessità di oggi.
 

Ottobre 2013
Riscoprire il Vangelo con le "genti" di oggi
...attraverso Testimonianze e Musiche dal mondo.

Il Convegno prevede appuntamenti specifici che culmineranno nel pomeriggio missionario del 26 ottobre in Piazza Mercanti a Milano, nella Veglia missionaria in Duomo, alla presenza del Cardinale e nella celebrazione della Giornata missionaria il 27 ottobre.

OGNI ZONA PASTORALE è PERÒ INVITATA A PENSARE AD UN MOMENTO SPECIFICO SUL TERRITORIO CHE UNISCA I DECANATI, COINVOLGA TUTTI I SOGGETTI MISSIONARI PRESENTI E LANCI NUOVI ENTUSIASMI

La Zona IV ha così deciso di promuovere una SERATA MISSIONARIA che prevede ascolto di esperienze significative di adulti e giovani, proposte di riflessioni e musiche dal mondo.

L'Appuntamento sarà a Rho presso l'Auditorium del Padri Oblati,
l'11 OTTOBRE 2013 alle ore 21


Nel contesto sociale attuale dove prevale la sfiducia, l'individualismo e la paura, ritrovarsi per rigenerare motivazioni ad un nuovo impegno, conoscere persone che dedicano il loro tempo e la vita per gli altri, sarà l' occasione per recuperare fiducia e coraggio. Oggi, essere missionari, inizia dall'incontrare volti nuovi e nuovi modi di vivere.



 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.