Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Corso di Fotografia Digitale al Parco degli Aironi

Notizia letta 3638 volte
Articolo in: - Comunicati  

Gerenzano

Ardea Onlus 18/03/2013

Corso di Fotografia Digitale al Parco degli Aironi Ardea Onlus
Ardea Onlus ha il piacere di presentarvi il Corso di Fotografia Digitale che si svolgerà al Parco degli Aironi a partire dal 4 aprile 2013, a cura del fotografo professionista Fulvio Villa. Si tratta di un corso base in sei lezioni serali (giovedì) più un'uscita sul campo, per approcciarsi alla fotografia digitale (con macchine reflex o compatte) in un luogo ricco di suggestioni naturalistiche.
 

RAZIONALE DEL CORSO
Il corso, articolato in 6 serate più un’uscita sul campo, è rivolto a tutti coloro che sono appassionati di fotografia o che si apprestano per la prima volta al mondo della fotografia e vorrebbero imparare ad utilizzare al meglio la propria fotocamera digitale (compatta o reflex). Con un approccio semplice ed immediato verranno spiegate le regole base della fotografia con luce naturale e mostrati esempi pratici della loro applicazione quotidiana: rendere l’acqua come seta, i tramonti più intensi, fotografare i fulmini o notturni urbani e tanti altri “trucchi del mestiere”.
Ecco quindi che con qualche utile consiglio anche il principiante potrà ottenere immagini di impatto con la propria fotocamera digitale.

NOTE SUL RELATORE
Fulvio Villa è un fotografo professionista ed abile divulgatore.
Diplomatosi in Tecnica Fotografica presso la John Kaverdash Academy of Photography di Milano, ha conseguito due Master di Specializzazione: uno in Fotoritocco e l’altro in Fotografia di Moda.
Appassionato naturalista, si è laureato in Scienze Biologiche e, sia nel 2012 sia nel 2011, è stato finalista all’Oasis PhotoContest International Award for Nature and Environment, il campionato internazionale di Fotografia Naturalistica che, ogni anno, richiama più di 1000 fotografi da ogni parte del mondo.

Ulteriori informazioni si possono trovare su
www.fulviovilla.com

ARDEA SOC. COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
ardea onlusnasce nel luglio 2011 con lo scopo di divulgare i valori insiti nella promozione e nella tutela dell’ambiente e di proporre attività per minori, anziani, disabili e famiglie. La rinascita simbolica del Parco, alla base del progetto dei soci fondatori, ha portato a individuare il nome della società in “Ardea”, con riferimento alla leggenda dell’Ardea cinerea, ovvero l’Airone cenerino, descritta dal poeta latino Ovidio nelle Metamorfosi. Ed è proprio l’Airone cenerino, presente tra la fauna del Parco, a dare il nome allo stesso luogo.
La cooperativa si è aggiudicata la gestione decennale del Parco degli Aironi di Gerenzano (VA). Il team di Ardea comprende professionisti e operatori di comprovata esperienza, impegnati nella realizzazione del progetto volto alla tutela, al ripristino ambientale, alla fruizione sociale e alla promozione del Parco.


Parco degli Aironi
Via Inglesina, 21040 Gerenzano (VA)
E-mail: info@parcoaironi.itwww.parcoaironi.it

 

 

  http://www.parcoaironi.it#...]

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.