Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Costitituito il "Fondo Aletti Montano & Co. Family Office"

Notizia letta 2435 volte
Articolo in: - Comunicati  

Provincia di Varese

Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus 21/07/2010

Costitituito il "Fondo Aletti Montano & Co. Family Office" Fondazione Comunitaria del Varesotto

Costitituito il "Fondo Aletti Montano & Co. Family Office" presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus per fini di solidarietà sociale con particolare riferimento alle tematiche dell'Arte e Cultura e della promozione del Territorio.

 

È stato costituito il "Fondo Aletti Montano & Co. Family Office" presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus per fini di solidarietà sociale con particolare riferimento alle tematiche dell'Arte e Cultura e della promozione del Territorio della Provincia di Varese.

La donazione, di importo rilevante, è andata ad incrementare il Patrimonio della Fondazione ed alla formalizzazione dell'atto sono intervenuti Francesco Aletti Montano, Presidente della Società donante, Luca Galli e Carlo Massironi, rispettivamente� Presidente e V. Segretario Generale della Fondazione con l'amichevole presenza di Marcello Sala, V. Presidente Vicario di Intesa Sanpaolo.
Francesco Aletti Montano ha una vastissima esperienza in campo bancario e finanziario ed è stato nominato recentemente Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica mentre negli ultimi anni ha sviluppato notevolmente il Borgo varesino di Mustonate oltre a numerose attività di interesse per il territorio della Provincia di Varese.

Fondo Aletti MontanoAll'inizio del mese di luglio la Famiglia Aletti Montano ha messo generosamente a disposizione la struttura del Borgo di Mustonate per la realizzazione della Festa della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus che ha visto la valorizzazione delle attività sociali e filantropiche della stessa con la presenza dell'Avv. Giuseppe Guzzetti, Presidente della Fondazione Cariplo.

Gli ideali filantropici della Famiglia Aletti Montano sono in sintonia con gli scopi della Fondazione e la collaborazione fra le due realtà potrà portare ad interessanti risultati anche attraverso modalità innovative.
La Fondazione, che ha attualmente un Patrimonio superiore ai 15 milioni di euro, in progressiva e costante crescita, ha concluso recentemente i cinque Bandi Anno 2010 per un importo complessivo di contributi assegnati superiore a 1.600.000 Euro che vanno a sostenere progetti per un valore di oltre 6 milioni di euro.

 

 

  http://www.fondazionevaresotto.it#...]

 

Nella fotografia: da sinistra Marcello Sala (V. Presidente Vicario di Intesa Sanpaolo) - Francesco Aletti Montano (Presidente di Aletti Montano & Co. Family Office) - Luca Galli (Presidente della Fondazione) - Carlo Massironi (V. Segretario Generale della Fondazione).

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.