Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Costitituito il Fondo "Lions Gorla Valle Olona"

Notizia letta 2190 volte
Articolo in: - Comunicati  

Dall'Italia e dal mondo

Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus 29/07/2010

Costitituito il Fondo "Lions Gorla Valle Olona" Fondazione Comunitaria del Varesotto

Costitituito il Fondo "Lions Gorla Valle Olona" presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus per fini di solidarietà sociale nel Territorio della Provincia di Varese.

 

È stato costituito il Fondo "Lions Gorla Valle Olona" presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus per fini di solidarietà sociale del Territorio della Provincia di Varese.

Alla formalizzazione dell'atto sono intervenuti Giancarlo Castiglioni, Presidente del Lions Club Gorla Valle Olona per l'anno 2009/2010, Luca Galli e Carlo Massironi, rispettivamente Presidente e V. Segretario Generale della Fondazione.
La donazione è andata ad incrementare il Patrimonio della Fondazione ed il Fondo potrà essere ulteriormente aumentato a seguito di apporti da parte di Enti, Società, Istituzioni e Persone che condividono gli scopi della Fondazione indirizzati al miglioramento della qualità della vita e allo sviluppo della cultura del dono e della coesione sociale.

In precedenza il Lions Club Castellanza Malpensa, analoga Associazione di servizio in Provincia di Varese, aveva costituito un Fondo Patrimoniale presso la Fondazione con le stesse caratteristiche.
I due Lions Clubs collaborano già da qualche tempo con la Fondazione ed in particolare recentemente con la partecipazione di otto Comuni della Valle Olona (Olgiate Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Fagnano Olona, Solbiate Olona, Marnate, Castellanza e Cairate) e la collaborazione della Fondazione Raimondi Francesco di Prospiano di Gorla Minore hanno avviato il Progetto Ambliopia "Progetto Elisa" (occhio pigro) consistente nell'acquisto di uno strumento di prevenzione per effettuare uno screening rivolto ai bambini con età compresa tra i 10 e i 22 mesi dei comuni interessati.

Le prime visite effettuate presso gli ambulatori della Fondazione Raimondi Francesco hanno confermato la validità e utilità dell'iniziativa consentendo interventi tempestivi nei casi anomali riscontrati.
Altri Lions Clubs della Provincia di Varese si sono dimostrati interessati a sviluppare i contatti e la collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus a beneficio della Comunità del Territorio.

 

 

  http://www.fondazionevaresotto.it#...]

 

Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus
c/o Villa Perabò - Collegio De Filippi
Via Brambilla, 15
21100 Varese
Tel. 0332 287721
Fax 0332 216042
www.fondazionevaresotto.it

Nella fotografia, da sinistra: Giancarlo Castiglioni (Presidente del Lions Club Gorla Valle Olona Anno 2009/2010) - Carlo Massironi (V. Segretario Generale della Fondazione) - Luca Galli (Presidente della Fondazione).

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.