Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

CRI Cislago: inizia il Corso di primo soccorso aperto alla popolazione

Notizia letta 4259 volte
Articolo in: - Comunicati  

Cislago

CRI Cislago 20/02/2012

CRI Cislago: inizia il Corso di primo soccorso aperto alla popolazione CRI Cislago

Cislago - Il 27 e il 29 febbraio partecipate alla presentazione del corso di primo soccorso per imparare le tecniche fondamentali che possono salvare la vita di chi vi sta accanto. Le serate si terranno alle ore 21.00 presso la sede Croce Rossa a Cislago in via Cesare Battisti 825

 

Le serate si terranno alle ore 21.00 presso la sede Croce Rossa a Cislago in via Cesare Battisti 825, dove vi aspetteranno volontari ed esperti in materia medico-sanitaria anche per rispondere a qualsiasi dubbio o questione riguardante il servizio di primo intervento fornito dalla C.R.I. locale.

Il corso, gratuito e serale, sarà diviso in moduli e avrà ufficialmente inizio il 05 marzo 2012 presso la sede di Cislago alle ore 21.00. Una volta concluso il primo modulo i partecipanti potranno scegliere di fermarsi, oppure di aiutare la Croce Rossa Italiana e i suoi progetti umanitari, svolgendo attività di volontariato come centralino, autista di guardia medica, trasporto disabili, trucca bimbi, salvataggio in acqua e tanto altro ancora. Per chi intendesse invece entrare a far parte del corpo della C.R.I. come soccorritore effettivo e operare in ambulanza contribuendo al miglioramento del servizio di primo intervento per i cittadini e per crescere professionalmente e umanamente, dovrà continuare con i moduli successivi per approfondire le conoscenze e le competenze acquisite. Partecipare al corso è importante per sapere come intervenire tempestivamente in caso di pericolo di vita, per ridurre i danni e dare una possibilità in più al prossimo di sopravvivere a episodi traumatici, incidenti, improvvisi malori che possono essere fatali.

Inoltre la vicinanza di una persona che possieda le conoscenze e le competenze adatte per attuare le giuste manovre di primo intervento nell'attesa che arrivi l'ambulanza può cambiare il corso degli eventi evitando un tragico finale. Ricordate che partecipare è utile anche se non si intende diventare volontari: in casi di emergenza la vita di chi vi sta a fianco dipende anche da ciò che siete in grado di fare voi prima che arrivino i soccorsi. Vi aspettiamo!

per ulteriori informazioni:
tel. 02 96408001
info@cricislago.org,
http://www.cricislago.org

 

 

  http://www.cricislago.org#...]

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.