Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

D-Maiuscola! Festa Creativa per Donne Autentiche

Notizia letta 6140 volte
Articolo in: - Eventi  

Saronno

Cherry Event 25/03/2013

D-Maiuscola! Festa Creativa per Donne Autentiche Cherry Event
Riscopriamo la nostra femminilità e coccoliamoci con tante sfiziose iniziative: Workshop di Cake Design con Silvia Tartari - in arte Zuccherosamente: un'ora di workshop con Silvia, che dopo aver frequentato diversi corsi di cake design a Milano con docenti diplomate alla prestigiosa scuola Knightsbridge PME di Londra, ha partecipato ad un Master in cake design con insegnanti d'eccezione: Nana&Nana cakes, Kristina Rado, Beatrice Petroni e Letizia Grella e a corsi di pasticceria amatoriali.
 

D-Maiuscola!
Festa Creativa per Donne Autentiche
Sabato 20 Aprile 2013 ore 16.00

presso Sala Nevera di Casa Morandi
Via del Santuario, 2 - Saronno - Va

Riscopriamo la nostra femminilità e coccoliamoci con tante sfiziose iniziative:

Workshop di Cake Design con Silvia Tartari - in arte Zuccherosamente: un'ora di workshop con Silvia, che dopo aver frequentato diversi corsi di cake design a Milano con docenti diplomate alla prestigiosa scuola Knightsbridge PME di Londra, ha partecipato ad un Master in cake design con insegnanti d’eccezione: Nana&Nana cakes, Kristina Rado, Beatrice Petroni e Letizia Grella e a corsi di pasticceria amatoriali. Da un anno ha aperto il blog zuccherosamente.blogspot.it, vetrina delle sue creazioni e di ricette di dolci da lei sperimentate e poi pubblicate e che conta più di 1000 pagine visitate al giorno. Ha uno stile pulito, semplice, lineare e chic. Ama i colori pastello e le torte non troppo elaborate e “piene” e predilige le basi e le farciture italiane rispetto a quelle americane. Tiene corsi di cake design nella provincia di Varese e alcune sue creazioni sono state recentemente pubblicate sul mensile della Mondadori Grazia casa.

Fa parte del team di autori del blog de Il Corriere della Sera dedicato al cake design, cake.corriere.it, curato da Malvarosa Edizioni.

Make Up Tutorial con Rossella Make-Up Artist: un'ora di tutorial con Rossella, professionista diplomata in una prestigiosa accademia di trucco. E’ specializzata nel settore fotografico, cinematografico, teatrale, televisivo e beauty, nei quali ha avuto diverse esperienze. Offre servizi di trucco a domicilio per ogni evenienza: matrimoni, cerimonie, eventi, e molto altro. Pensa che ogni donna possa essere valorizzata con i giusti accorgimenti, per questo motivo è disponibile ad ascoltare le esigenze della cliente, eseguendo un trucco che si adatti alle sue caratteristiche fisiche e alla sua personalità. Come ogni professionista che si rispetti, usa solo prodotti di alta qualità che garantiscono un’ottima durata e una resa perfetta anche in fotografia. E’ anche disponibile per consulenze personalizzate e lezioni di self Make-up.

Personal Shopper/Consulente d’Immagine con YourPersonaLook: un’agenzia di personal shopping e di consulenza d’immagine che incontra le esigenze di tutti coloro che vogliono avere un look adatto ad ogni occasione. Se state cercando una consulente che sappia prima ascoltare le vostre esigenze per poi riuscire a soddisfarle…l'avete trovata! I servizi offerti da Yourpersonalook sono differenti: Shopping Tour - Consulenza d’immagine - Analisi del guardaroba - Acquisti su ordinazione - Stylist per produzioni video. YourPersonaLook sarà a vostra disposizione per tutta la serata

La Mostra FotograficaLe Mondine” di Umberto Armiraglio farà da cornice alle nostre attività! Qualche parola di Umberto sulle sue foto:
"Le immagini che seguono hanno un valore duplice: il primo è estetico ed il merito è del vissuto delle donne ritratte che portano e mostrano un aspetto misto di serenità, nostalgia, semplicità e nobiltà; il secondo è di importanza documentaristico/antropologica perchè sono visibili delle figure, collocate nel paesaggio che immutato per anni le ha ospitate, che non avranno più un seguito. L’evoluzione sociale, economica, tecnologica e culturale che, se pur lentamente, ha raggiunto in modo inesorabile anche i territori della provincia vercellese, è il motivo di questo intervento fotografico finalizzato a preservare la testimonianza di una realtà che presto farà parte di soli racconti e immaginazione.
Immagini seriali mostrano le differenze e le peculiarità di ognuna nonostante l’uniformità del taglio compositivo delle fotografie. La scelta della sequenza ha lo scopo di sottolineare ad un primo impatto l’elemento numerico che caratterizzava le tante mondariso che a gruppi procedevano in modo ordinato e sistematico nel quotidiano lavoro in risaia. Il successivo approfondimento nell’analisi dettagliata della singola persona, con la sua unicità e la sua personalità percepibile, permette di comprendere quanto l’elemento umano ha potuto, grazie alla coesione sociale e alle tradizioni culturali, modellare, mantenere e tramandare un territorio da cui sono personalmente affascinato fin da piccolo".

Progetto “Storie da Indossare” presentato da Il Sandalo Equo Solidale: "Storie da indossare" narrate da centinaia di donne che abitano nei villaggi in Asia, America Latina, Africa. Bijoux artigianali realizzati nel rispetto dell'ambiente e delle persone. I materiali sono esclusivamente naturali e vengono scelti con attenzione all'impatto ambientale: legno riciclato, tessuto recuperato da scarti di produzione, osso e corno altrimenti destinati alle discariche, avorio vegetale ricavato da semi di piante tropicali. Ogni prodotto racconta la storia di donne e uomini del Sud del mondo che lavorano in condizioni eque e valorizzano tecniche tradizionali, aiutando così a tramandare culture e saperi antichi. Il Sandalo Equosolidale è un’associazione di volontari nata a Saronno nel 1993 per diffondere un modello di economia e di commercio fondati su principi di equità, solidarietà e sostenibilità, favorendo i produttori svantaggiati del Sud del mondo, migliorando le loro condizioni di vita e quelle delle loro comunità. Il Sandalo è associata al consorzio Ctm Altromercato, la principale organizzazione italiana del commercio equo e solidale.

L’Angolo di Zia Amaranta ci farà scatenare con un'entusiasmante Esibizione di Zumba e metterà a disposizione un servizio di Baby Parking Gratuito per le mamme che vogliono portare i propri bimbi all'evento!
L’Associazione L’Angolo di Zia Amaranta prende il nome dal personaggio a cui fa riferimento, Zia Amaranta: una figura simpatica e rassicurante, svampita e avventurosa che trasporta i più piccoli nel suo mondo magico, fantastico e ricco di esperienze. Grazie alla preparazione e professionalità degli animatori, ogni spettacolo o festa a tema organizzati per intrattenere i bambini durante importanti eventi, si contraddistingue per l’atmosfera giocosa e coinvolgente e per la cura dei particolari nello svolgimento dell’attività ludica. L'associazione organizza anche numerosi corsi e attività per adulti.

E per rilassarci e coccolarci... un delizioso Happy Hour di Bijoux à Manger: Bijoux à Manger fornisce servizi di Cuoca a Domicilio - Feste e Laboratori per Bambini - Catering - Laboratori Cultural-Gastronomici; l'obiettivo di Bijoux à Manger è di far ritrovare il piacere di stare insieme attraverso la passione per l’eno-gastronomia di qualità, diffondere quella che Sonia ama definire “Cook Therapy”, divulgare il senso di Cucina Responsabile e Solidale e mischiare culture e tradizioni. Nasce così, Bijoux à manger nome francese che tradotto significa “Gioiello da mangiare”. Il bijoux è, per definizione, un gioiello che si distingue per la sua eleganza, raffinatezza ed originalità, tre caratteristiche fondamentali che contraddistinguono anche i suoi servizi.

Ad allietarci, le dolci note di Sonia Vettorato, diplomata in pianoforte, concertista solista e in diverse formazioni. Svolge una intensa attività didattica, insegnando pianoforte classico e moderno in vari istituti musicali e sviluppando laboratori e progetti musicali dedicati all’infanzia.
Sviluppa cicli di trasmissioni radiofoniche sulla musica popolare a classica e corsi di ascolto della musica e lezioni concerto per università della terza eta’ e comuni dell’area milanese. È fondatrice dell'Associazione Antares dedita a progetti artistici dove musica, pittura danza teatro si fondono.
Sostiene numerosi progetti culturali e spettacoli e tiene conferenze musicali in qualità di relatrice o di esecutrice.
Si esibisce in teatri, chiese, ville e dimore prestigiose hotel e ristoranti, in occasione di cene di gala, festival e manifestazioni. Le esibizioni sono sempre molto apprezzate per la scelta dei repertori e l’eleganza e la professionalità delle esecuzioni.
Con alcuni musicisti ha dato vita a "Il gusto della musica" che propone un variegato ventaglio di concerti e intrattenimenti musicali, dall'evento istituzionale alla festa privata, tutto rigorosamente dal vivo.

 

 

  http://www.cherryevent.com#...]

 

Organizzazione:

Cherry Event
Cherry Events
http://www.cherryevent.com

Con la partecipazione di:


YourPersonaLook
yourpersonalook
http://www.yourpersonalook.com


Il Sandalo Equosolidale
il sandalo equosolidale
http://www.ilsandalo.eu


L'Angolo di Zia Amaranta
L'Angolo di Zia Amaranta
http://www.ziaamaranta.it


Saronnopiu.com
Saronnopiu.com Saronno
http://www.saronnopiu.com

 

 

 

 

 

 

  • Busto Arsizio
  • Caronno Pertusella
  • Ceriano Laghetto
  • Cerro Maggiore
  • Cesate
  • Cislago
  • Cogliate
  • Gerenzano
  • Lazzate
  • Lomazzo
  • Misinto
  • Origgio
  • Provincia di Como
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Varese
  • Rovellasca
  • Rovello Porro
  • Solaro
  • Turate
  • Uboldo
Working2000.it

 

Coronavirus: le informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute

 

Numero verde: 1500

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.