Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Debora Mancini sotto le stelle di Saronno

Notizia letta 2530 volte
Articolo in: - Spettacolo  

Saronno

Teatro Giuditta Pasta - Saronno 25/07/2011

Debora Mancini sotto le stelle di Saronno Teatro Giuditta Pasta - Saronno

Un'attrice, un pubblico e una domanda universale: che cosa cercate quando andate a teatro? O ancor meglio che cosa vi piacerebbe trovarvi? Seduti sulle vostre poltrone che tipo di emozioni vorreste provare?

 

Martedì 26 luglio – ore 21.30

Debora Mancini
in
COLMI LAZZI SCHERZI E INEZIE
spettacolo comico da un’idea di Debora Mancini

Ecco l’idea che ispira “Colmi Lazzi Scherzi e Inezie”, un pastiche comico-musicale ma al contempo un vero e proprio one woman show, che vede la protagonista goffamente impegnata a soddisfare le esigenze emotive del suo pubblico senza mai davvero riuscirci. Durante lo spettacolo, in un susseguirsi di virtuosismi verbali e invenzioni sceniche (dovute alla maestria scenografica di Francesco Mancini) Debora Mancini ci guida con passo leggero in un viaggio tra alcuni classici assoluti del repertorio teatrale (da Campanile a Palazzeschi a Petrolini a Varaldo a Majakovskj) nell’irresistibile tentativo di accontentare le molteplici richieste degli spettatori: per farli ridere, piangere, stupirsi, spaventarsi, indignarsi. Per farli sentire di nuovo liberi e vivi. Per farli, soprattutto, re-innamorare del Teatro.

Un teatro in cui la fantasia si rivela l’unico limite e in cui tutto è quindi possibile: che un comizio si sussegua a un delitto, che un telefono serva come copricapo, che una donna si innamori alla follia dei piedi di un uomo.

Un teatro che torna a essere finalmente il Teatro, spogliato di ogni retaggio televisivo e ricondotto alla sua essenza originaria: quella del Suono, della Parola e del Corpo.

Debora Mancini, avvalendosi della collaborazione ai testi di Misia Donati e della musica del maestro Daniele Longo, confeziona così un surreale divertentissimo omaggio alla nostra migliore tradizione fondendo riferimenti alti con strizzatine d’occhio all’avanspettacolo, nell’ennesima dimostrazione del suo versatile talento.



Biglietto intero euro 8,00 - ridotto euro 5,00.

Martedì 26 luglio, alle ore 19.00, Aperitivo con l'autore, presentazione del libro di Massimiliano Squillace e a seguire lo spettacolo comico che vedrà protagonista Debora Mancini.

 

 

  http://www.teatrogiudittapasta.it#...]

 

APERITIVO CON L’AUTORE
Incontro letterario a cura della Libreria Pagina18
martedì 26 luglio – ore 19.00

ingresso libero nel giardino di Casa Morandi

Massimiliano Squillace presenta: “Chernobyl scatti dall’inferno” - Infinito edizioni

L'autore, nato a Milano vive tra l'Italia e Londra. È considerato tra i pionieri del web italiano e si occupa di editoria online. “Chernobyl. Scatti dall’inferno” è il racconto di un viaggio in un quasi dopoguerra nucleare. Decine di splendide foto e un testo scritto con uno stile rapido e asciutto, quasi radiofonico, documentano che cosa è rimasto di Chernobyl, e dei nostri peggiori incubi, cinque lustri dopo. Con il patrocinio di Il Monferrato per Chernobyl, Progetto Chernobyl Mariano Comense, Amici dei bambini di Chernobyl Onlus.

 


Teatro Giuditta Pasta Spa (in liquidazione)
via I maggio snc - 21047 Saronno VA
Tel: +39 02.96.70.19.90
Fax: +39 02.96.70.20.09
segreteriaorganizzativa@teatrogiudittapasta.it

ufficiostampa@teatrogiudittapasta.it
www.teatrogiudittapasta.it

 

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.