Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Due nuovi Fondi patrimoniali per finalità di solidarietà sociale e ad incremento del patrimonio

Notizia letta 1923 volte
Articolo in: - Comunicati  

Provincia di Varese

Fondazione Comunitaria Del Varesotto Onlus 14/02/2011

Due nuovi Fondi patrimoniali per finalità di solidarietà sociale e ad incremento del patrimonio Fondazione Comunitaria Del Varesotto

Costituiti due Fondi patrimoniali per finalità di solidarietà sociale e ad incremento del patrimonio della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus: il "Fondo Famiglia Franco Mazzucchelli - Associazione Lions Mario Ravera" e il "Fondo Famiglia Luigi Genoni" per finalità di solidarietà sociale e ad incremento del patrimonio della Fondazione.

 

La sensibilità e la generosità di due imprenditori di Busto Arsizio hanno consentito la costituzione di due distinti Fondi Patrimoniali presso la Fondazione a beneficio della comunità del territorio.
La Famiglia Franco Mazzucchelli ha costituito un Fondo finalizzato al settore dell'assistenza sociale e socio sanitaria con particolare riferimento alle attività svolte dalla Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori - Sezione Varesina o ad Organizzazioni Onlus e assimilate che operano nello stesso campo sociale.

La Famiglia Luigi Genoni ha dato vita ad un Fondo, sempre nel settore dell'assistenza sociale e socio sanitaria, con particolare attenzione ad iniziative sociali delle stesse Organizzazioni prima descritte.
Si tratta di due importanti azioni svolte da Donatori che anche attraverso questa modalità hanno voluto esprimere la loro vicinanza alle problematiche sociali del territorio in cui opera la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus al servizio della comunità.
La Fondazione Comunitaria dal 2002 ha svolto attività di beneficenza, sempre con il sostegno finanziario della Fondazione Cariplo, che ha consentito l'erogazione di circa 27 milioni di euro per numerosi progetti realizzati nel territorio.

La consistenza del patrimonio della Fondazione Comunitaria è attualmente di quasi 16 milioni di euro e il suo progressivo incremento consente di aumentare il sostegno ad iniziative volte a rafforzare la coesione sociale della comunità.

Quest'anno è prevista la celebrazione del decennale della costituzione della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus ed in tale occasione è programmata la realizzazione di numerose iniziative e manifestazioni che verranno tempestivamente rese note.
Anche per l'anno 2011 il Consiglio di Amministrazione auspica di attuare interventi erogativi per almeno 3 milioni di euro al fine di raggiungere il traguardo di 30 milioni di euro nei dieci anni di attività a favore dell'intera Comunità della provincia di Varese.
Entro il corrente mese verranno emessi e pubblicizzati i Bandi della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus per il 2011 con Fondi territoriali della Fondazione Cariplo.

 

 

  http://www.fondazionevaresotto.it#...]

 

Nella fotografia, da sinistra: Luigi Genoni, Franco Mazzucchelli, Carlo Massironi - V. Segretario Generale della Fondazione

 

 

 

FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VARESOTTO - ONLUS
Via F. Orrigoni, 6
21100 Varese
Tel. 0332 / 287721 - FAX 0332 / 216042
info@fondazionevaresotto.it
- www.fondazionevaresotto.it

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.