Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

E.N.P.A. - Il 2009 al rush finale. Ecco gli eventi di Enpa Saronno da non mancare!

Notizia letta 1638 volte
Articolo in: - Associazioni  

Dall'Italia e dal mondo

E.N.P.A. Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, Sezione Saronn 10/12/2009

E.N.P.A. - Il 2009 al rush finale. Ecco gli eventi di Enpa Saronno da non mancare! E.N.P.A. Ente Nazionale Protezione

Dicembre 2009 - A parte le 'bancarelle natalizie' in calendario fino al 20 dicembre prossimo, ci sono ancora due altri appuntamenti importanti organizzati da Enpa entro la fine del 2009.

 

Il primo è previsto mercoledì mattina, 16 Dicembre 2009, nell'aula magna del Liceo Scientifico GB Grassi. Nelle ore del primo mattino ENPA Saronno terrà una lezione - condotta da Gilberto Germani - Resp. Antivivisezione Enpa Nazionale - sul lavoro svolto dall'Ente Nazionale Protezione Animali, sulle sue finalità e sui principali temi di salvaguardia degli animali analizzando le questioni riferite alla sperimentazione, al maltrattamento, all'abbandono, ai circhi, agli zoo e a tutte quelle realtà che comportano sofferenza e abuso nei confronti di esseri viventi non umani.

Il secondo è previsto per sabato 19 dicembre 2009 con l'ormai tradizionale GRANDE TOMBOLATA DI NATALE che si terrà a partire dalle ore 21 presso l'Aula Magna della scuola Aldo Moro di Saronno, di Viale Santuario.
Una serata da passare insieme in allegria giocando e magari vincendo anche uno degli splendidi premi in palio. Ovviamente gli amici a quattrozampe sono i benvenuti !!!

Il terzo appuntamento è per il giorno della Vigilia, il 24 Dicembre. Per questa magica occasione ENPA Saronno ha deciso di portare un po' di dolcezza e allegria ai piccoli ospiti malati del Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Circolo di Saronno e di Garbagnate M.se. I volontari nelle vesti di 'Babbo Natale' consegneranno ai piccini tanti doni...a tema 'animale', ricordando loro che molti amici a quattrozampe hanno aiutato - nel passato e nel presente - bambini in difficoltà restituendo la voglia di giocare e di sorridere.
Un modo per Enpa di augurare buone feste a tutti: agli animali, ai bambini e a tutti coloro che apprezzano il lavoro svolto dalla sezione.

Un ultimo richiamo da parte dei volontari: "Fate attenzione ai vostri animali con i botti di fine anno.
Chiudeteli in casa con voi, o in garage. Gli animali si spaventano e rischiano di farsi male seriamente nel tentativo di sottrarsi ai rumori. Molti di loro, purtroppo, se non opportunamente protetti scappano e si perdono per il terrore. Basta poco per proteggerli e salvarli dalla paura".

 

 

  http://www.enpasaronno.it/index.php#...]

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.