Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Elezioni 2013 - I candidati del Partito Democratico

Notizia letta 4904 volte
Articolo in: - Politica  

Saronno

Francesco Licata - PD Saronno 20/01/2013

Elezioni 2013 - I candidati del Partito Democratico Francesco Licata - PD Saronno
Le Primarie del 29 dicembre hanno indicato, con i loro risultati, i nomi dei nostri rappresentanti al futuro Parlamento. Nella nostra provincia il più votato è stato Daniele Marantelli, deputato uscente, seguito, in ordine di preferenze, da Chiara Gadda, Erica D'Adda, Angelo Senaldi, la nostra Sara Battistini e Paolo Rossi.
 

Saronno si conferma, anche in questa consultazione, l’area all’interno della provincia in cui la partecipazione è ai più alti livelli. Ottimo il risultato della candidata saronnese Sara Battistini, che guadagna nel nostro Comune i due terzi delle preferenze e raggiunge anche un brillante risultato complessivo all’interno della provincia.

Tutto ciò nonostante i tempi della campagna elettorale siano stati decisamente ristretti a causa dell’anticipo a fine febbraio delle elezioni politiche.
Per le elezioni regionali invece, non essendosi svolte primarie per la definizione dei nomi, se non per la scelta del candidato presidente, il criterio seguito è stato quello della rappresentanza territoriale, delle capacità, delle competenze e dell’esperienza. La selezione nella scelta dei singoli si è basata altresì su requisiti imprescindibili di onestà, sobrietà, trasparenza, equità, adesione totale al “Codice etico del Partito Democratico”.

L’inserimento in ambiti associativi, reti civiche e di partecipazione è stato un altro aspetto fondamentale nell’orientamento della scelta. L’elenco è stato perfezionato a partire dalle indicazioni emerse durante gli incontri che la segreteria provinciale ha svolto nelle diverse aree omogenee.
Ecco la lista: Alfieri Alessandro, consigliere regionale uscente, Antonello Letizia, consigliera comunale di Laveno, Gilardoni Nicola, consigliere comunale e segretario del circolo PD di Saronno, Castelli Renata, ex presidente della Consulta femminile provinciale, Marchesin Vincenzina, Pasin Girolamo, consigliere comunale di Somma Lombardo e coordinatore di Malpensa Forum, Taricco Fabrizio, segretario provinciale.

Complessivamente la proposta formulata rispecchia una rappresentanza di genere, territoriale e di competenza adeguata al radicamento del Partito Democratico in tutte le aree della Provincia.

Da "IN PIAZZA" n° 63 del gennaio 2013

 

 

  http://www.pdsaronno.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.