Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Fabbriche aperte: alla scoperta di Industriale Chimica

Notizia letta 2507 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

24/03/2010

Fabbriche aperte: alla scoperta di Industriale Chimica

Un'azienda saronnese apre le porte alla cittadinanza per mostrare la propria struttura e gli impianti di produzione. L'iniziativa si chiama "Fabbriche aperte" ed è stata organizzata da Industriale Chimica s.r.l. per i giorni 27 e 28 marzo 2010.

 

Gruppi di privati cittadini e di studenti saranno accompagnati nei laboratori e nei reparti della fabbrica che produce principi attivi per i medicinali, potranno così toccare con mano l'organizzazione di una moderna ditta chimica, l'estrema attenzione che riserva alla sicurezza ed alla protezione ambientale, o scoprire il fascino e l'importanza delle ricerche di laboratorio.

Secondo gli organizzatori "la fabbrica non è un corpo estraneo da pensare unicamente come distributore di salari, ma è una componente partecipe della comunità in cui vive. Industriale Chimica cerca da sempre un rapporto equilibrato e sereno con la cittadinanza sia sostenendo iniziative di carattere sociale e culturale, sia presentandosi periodicamente con trasparenza. Fabbriche aperte, oggi alla terza edizione, è un modo immediato ed efficace per incontrare chi vuole conoscere questa realtà."

L'iniziativa sarà anche una buona occasione per festeggiare i 25 anni dell'azienda, attiva a Saronno dal 1984. "In questi anni è cresciuta molto, ormai può contare su 110 dipendenti, attivi in reparti di produzione moderni ed efficienti. Industriale Chimica è competitiva sui mercati di tutto il mondo grazie ai rapporti quotidiani con clienti e fornitori nei cinque continenti e ai 68 brevetti internazionali frutto di uno sforzo importane nella ricerca."

 

 

  http://www.teatrogiudittapasta.it#...]

 

L'appuntamento è stato promosso presso il teatro Giuditta Pasta in occasione dello spettacolo "Il signore del cane nero. Storie su Enrico Mattei" di Laura Curino.

"Fabbriche Aperte" ha ottenuto il patrocinio del comune di Saronno ed è stata organizzata con la collaborazione del teatro Giuditta Pasta.
I docenti e i privati cittadini possono avere informazioni chiamando il numero 02 96426411

Ufficio Stampa teatro Giuditta Pasta
via 1°Maggio snc 21047 Saronno (VA)
tel. 02.96701990 fax 02.96702009
ufficiostampa@teatrogiudittapasta.it
www.teatrogiudittapasta.it

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.