Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Finalisti "Scarpette Rosse" 2010

Notizia letta 2015 volte
Articolo in: - Archivio 2009/2015  

Dall'Italia e dal mondo

Fame Star Academy 15/04/2010

Finalisti "Scarpette Rosse" 2010 Fame Star Academy
La penna di Hans Christian Andersen ci racconta la storia di una bambina povera che trova la felicità in un paio di scarpette realizzate con degli stracci. Scarpette Rosse è la fiaba dalla quale si sono ispirati registi di film, che ha dato nome a molte attività e marchi, oltre che a diventare un segno di distinzione sia nello sport che nella moda.
 

Da cinque anni a questa parte "Scarpette Rosse" è anche il riferimento di una manifestazione, che partita come uno dei tanti concorsi di danza, rappresenta oggi uno degli appuntamenti più rappresentativi di quest'arte nel nostro Paese. Tre mesi di selezioni in giro per l'Italia da parte degli organizzatori della "Fame Star Academy", hanno permesso di realizzare quello che, per numero di selezioni e per numero di iscrizioni, è l'evento di danza che ad oggi non ha eguali.
Un grande sforzo di coordinamento e di collaborazione con tutte le Sedi ufficiali, ha visto le varie Selezioni diventare anche scenario di attività e iniziative collaterali, spesso sostenute dalle varie Amministrazioni Comunali. Tre mesi di lavoro che si sono trasformati quindi in tre mesi di festa, con la danza, ragione e pretesto, di una marea di persone che hanno scelto questo appuntamento come punto di incontro e di confronto.
Se i numeri danno riferimenti di tanta "quantità", la commissione chiamata a valutare il materiale e le impressioni raccolte nelle varie "tappe", ha potuto godere in anteprima di un livello qualitativo di eccellenza, testimoniato dalla presenza in selezione di tanti solisti e di tante coreografie, che già hanno riscontrato i massimi consensi nei più rinomati concorsi nazionali ed internazionali.
Sogno di felicità e distinzione: l'edizione 2010 che vedrà la sua conclusione nel galà del 1 Maggio ad Arezzo, rispecchierà fedelmente questa impronta. Il "sogno" di vedere all'opera quelli che sono tra i migliori talenti nella danza in Italia, e la distinzione nel cercare di portare novità in questo ambito artistico; novità mirate per lo più nel cercare di analizzare quest'arte con una maggiore completezza di informazioni e di guardarla attraverso nuovi punti di vista.
Un progetto nel quale ha dimostrato di credere fattivamente l'Assessorato delle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo, che ha voluto dimostrare il proprio sostegno attraverso l'elargizione di un contributo, a tutto vantaggio delle finalità benefiche che vedranno l'intero ricavato devoluto a favore della lotta contro i tumori (Ass. Calcit).
Questo l'elenco di coloro che, suddivisi per categorie secondo criteri anagrafici e di stili, verranno chiamati a prendere parte all'appuntamento conclusivo:

Stelle nascenti classico: Francesca Marzaro di Martellago (Ve), Marika Grassi di Solaro (Mi), Marianna Ciacci di Prato, Maria Luisa Castillo Yoshida di Perugia, Ivan Spitale di Pianezza (To), Maria Giulia Fioriti di Terni, Carlotta Costantini di Zelarino (Ve), Sindy Brianda Apine Madrevich di Lecco, Giada Cervini di Solaro (Mi). Stelle nascenti moderno: Elisa Falchini di Prato, Giulia Pelagatti di Cantagallo (Po). Teenager classico: Caterina Cerolini di Perugia, Sofia Collacchioni di Prato, Adelaide Banchini di Prato, Giulia Dolci di Grosseto, Miriana Spadavecchia di Molfetta (Ba). Teenager moderno: Sebastiano Di Meo di Scorzè (Ve), Camilla Moro di Livorno, Arturo Minutillo di Alvignano (Ce). Teenager contemporaneo: Chiara Giunta di Terni, Adelaide Banchini di Prato, Alessia Cuzzavaglio di Prato. Etoile classico: Fiorenza Correggia di Sant'Antimo (Na), Liliana Mazzarella di Frattamaggiore (Na). Etoile moderno: Alice Biolcati di Savignano (Mo). Etoile contemporaneo: Claudia Grande di Terni. Stelle nascenti gruppo classico: Valse en noir - Studiodanza (Tr), Il baule - Academia Veneta di Danza e Balletto (Ve). Stelle nascenti gruppo moderno: Allegro d'inverno - Studio44 (Po), In the beginning - Studio44 (Po), Adrenaline - Studiodanza (Tr), Frenetico - Centro Arte Danza (Na). Teenager passo a due classico: Infiorata a Genzano - Academia Veneta di Danza e Balletto (Ve). Teenager passo a due moderno: En Deux - Studio44 (Po), Estratti di memoria - Studiodanza (Tr). Teenager gruppo classico: Rondò - Academia Veneta di Danza e Balletto (Ve), For "Grieg" - Centro Studi Danza Umbro (Pg). Teenager gruppo moderno: Magic Toys - Eden (Li), No Name - Studiodanza (Tr), Groping for - Studio44 (Po), All 4 one - Centro Danza Seil (Tr), Ivanhoe - Dance Art Theatre (Fi). Teenager gruppo contemporaneo: Immotum - Studio44 (Po), Battito - Coreutica (Mo), I Pagliacci - Eden (Li), Utopia - Coreutica (Mo), Noah's Ark - Tecno Studio Dance (Tr). Etoile passo a due moderno: Follemente razionale - Centro Studi Danza Grassina (Fi), Xypsilon - Centro Danza Seil (Tr), Come fosse niente - Associazione Dancers (Tr). Etoile gruppo contemporaneo: Lacrymosa - Academia Veneta di Danza e Balletto (Ve), Rondò Veneziano - Associazione Dancers (Tr)

 

 

  http://famestaracademy.altervista.org/scarpetteros#...]

 

Notizia proposta da
FAME STAR ACADEMY

Arezzo - Via Calamandrei 24
Cortona - Via Maffei 47/49
famestaracademy@virgilio.it
- tel.3333534417

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.