Gerenzano: Festa di San Giacomo
Articolo in: - Eventi
Gerenzano
Monica Palozzi 04/06/2010

Dal 2 al 27 giugno quattro settimane di musica, danze, giochi ed intrattenimenti

Nata 38 anni fa presso la Chiesetta di San Giacomo e per iniziativa di alcuni giovani musicisti che mettevano a disposizione la loro arte per la popolazione di Gerenzano in una manifestazione che durava lo spazio di un fine settimana e durante la quale le famiglie del circondario preparavano cibarie ed offrivano vino fresco ai partecipanti.
La festa di San Giacomo è andata negli anni sempre più consolidandosi ed affermandosi, sino a divenire oggi un evento cittadino della durata di un mese.
Dal 2 al 27 giugno presso il Centro Sportivo di Gerenzano si svolgerà la grande festa di San Giacomo, organizzata dal Corpo Musicale "Santa Cecilia" di Gerenzano.
L'evento, che coinvolge ed anima l'intera provincia, trova il consenso di un pubblico sempre più vasto che può scegliere se partecipare nei fine settimana al ballo latino-americano oppure al liscio sulle note delle più popolari orchestre della zona, o se accompagnare i bambini per farli divertire presso il campetto di calcio oppure presso l'area ricreazione dove sarà messo a loro disposizione materiale didattico-ricreativo come colori e plastiline, o partecipare all'area attrezzata con scivoli, castelli a scalette ed altalene.
Presso il reparto gastronomico si potranno degustare vini e specialità alimentari locali. Il 27 giugno si esibirà il Corpo Musicale "Santa Cecilia" sulle cui note le majorettes sfileranno in marcia e danzeranno. Alle 23 dello stesso giorno grande spettacolo pirotecnico concluderà l'evento.
Immagine tratta dal sito del Comune di Gerenzano
http://www.comunegerenzano.it/galleria.php