Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Gerenzano: Le stagioni del Barocco - Concerto di Musica classica

Notizia letta 1880 volte
Articolo in: - Arte e Cultura   - Comunicati   - Spettacolo  

Gerenzano

Comune di Gerenzano 14/10/2010

Gerenzano: Le stagioni del Barocco - Concerto di Musica classica Comune di Gerenzano

Come già nel 2009, anche quest'anno l'assessorato alla Cultura del Comune di Gerenzano ha presentato a tutti i cittadini il volantino "Gerenzano Eventi", ovvero il programma dettagliato delle molte iniziative culturali previste fino al prossimo dicembre. Tanti gli appuntamenti per tutti i gusti: dalla musica al teatro, dai Giovedì della Salute al ballo, tutti gratuiti e ad ingresso libero per tutti.

 

Di particolare interesse l'appuntamento previsto per il prossimo fine settimana: venerdì 15 ottobre alle ore 21 in auditorium ci sarà una serata introduttiva all'ascolto del concerto che si terrà il giorno successivo: la musicologa e soprano Tullia Pedersoli e il violino solista Davide Belosio proporranno una guida all'ascolto de "Le Quattro Stagioni", in programmazione sabato 16 ottobre sempre alla ore 21 e sempre in auditorium. Il concerto dunque sarà preceduto da una serata introduttiva, dove i musicisti accompagneranno l'uditorio in un percorso storico-stilistico che toccherà tutti i principali aspetti della musica di Vivaldi.

"E' un appuntamento a cui tengo in modo particolare - commenta l'assessore alla Cultura Elena Galbiati - perché offre ai nostri concittadini non solo un bel concerto di musica classica, ma anche gli strumenti per capirlo meglio e dunque per apprezzarlo appieno".

Le serate sono organizzate con la collaborazione dell'Associazione Pegasus - Musica Arte e Cultura di Busto Arsizio che presenta l'Orchestra "I solisti ambrosiani".

 

 

  http://www.comunegerenzano.it/news.php?id=366#...]

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.