Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Gli appuntamenti di settembre alla Pagina 18

Notizia letta 8085 volte
Articolo in: - Arte e Cultura  

Saronno

Libreria Caffè letterario Pagina 18 29/09/2012

Gli appuntamenti di settembre alla Pagina 18 Libreria Caffè letterario Pagina
Ampio e variegato il programma che la Libreria Pagina 18 propone nel mese di settembre: dopo la presentazione di "Borgo Propizio" di Loredana Limone, "2047" di Marco Alessio Signò e del Premio Letterario "Sguardi in parole" gli incontri continuano con ospiti e temi di grande interesse. Leggi il programma completo nell'articolo
 

Il calendario degli appuntamenti:


Sabato 8 settembre 2012 alle 17.00

Aperitivo letterario:
Presentazione di "Borgo Propizio" di Loredana Limone
Una storia davvero assurda, e proprio per questo ancora più vera, è quella che ci racconta Loredana Limone nel suo scoppiettante romanzo d'esordio, Borgo Propizio, edito da Guanda.


Sabato 15 settembre alle 17.30
Ad 11 anni dall'anniversario delle Torri Gemelle,
Presentazione di "2047" di Marco Alessio Signò
2047Una società esasperata ed opprimente. È il 2047, il mondo è controllato da quattro grandi emittenti televisive, qualsiasi ribellione viene repressa e gli anziani vengono considerati un peso. In questa realtà Marcelo e Lucas vivono la loro amicizia cercando di resistere alla vita frenetica, alla sua inquietitudine.
Marco Alessio Signò, laureato in Economia e Commercio con Master in avviamento allo sport per disabili, vive a Lainate. È docente di sostegno scolastico per alunni diversamente abili.
Il 10% delle vendite del libro va all'Associazione "La nostra famiglia fondo per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne".


Domenica 16 settembre alle 10.30
Aperitivo letterario:
Parliamo di aromaterapia
Aromaterapia Saronno"Ogni volta che, schiacciando il petalo di un fiore, una foglia, una parte qualsiasi di una pianta, si sprigiona un profumo, significa che si è liberato un olio essenziale."
Il termine 'aromaterapia' indica l'impiego di essenze aromatiche dette anche oli essenziali o oli volatili, per assicurare benessere, per prevenire la malattia o per curare alcune affezioni morbose.
Per 'aromaterapia' s'intende un metodo curativo olistico che può agire su processi fisici, mentali e spirituali attraverso l' uso di oli essenziali.
A cura di Giulio Bonetti


Mercoledì 19 settembre alle 17.00
Premio Letterario “Sguardi in parole”.
Raccontaci l’infanzia, vista coi tuoi occhi

Sguardi in paroleIl Sole Onlus compie 15 anni!

Il Sole Onlus, Il Gruppo di Appoggio Pé No Chão e La Libreria Pagina 18 presentano il percorso di approfondimento sul mondo ed il Premio Letterario "

Sguardi in parole. Raccontaci l'infanzia vista con i tuoi occhi"


Domenica 23 settembre 2012 alle 10.30
Presentazione di "La mia vita è l'arte" di Barbara Beffasti
Barbara Beffasti"La mia vita è l'arte" è il racconto di un percorso artistico e interiore. Attraverso i segni tracciati su vari supporti l'autrice risale ai significati simbolici e profondi che abitano nell'intimo di ognuno, significati antichi che risalgono agli albori dell'uomo e della sua civiltà.
Barbara Beffasti è nata a Milano il 14 maggio 1978 . Frequenta il Liceo artistico “ Santa Marta” a Milano ; nel 2002 presso l’ Accademia di Belle Arti di Brera consegue la laurea in Pittura e nel 2006 il Master in Arteterapia . Molte sue opere sono state esposte in mostre collettive. "La mia vita è l'arte" è suo primo libro.

Sabato 29 settembre 2012 alle 17.30
Aperitivo letterario:
Presentazione di "Self Control" di Giovanni Pedrani
Self Control"Self-control" è una raccolta di venti brevi racconti noir, più uno, che racchiude la magia e il coinvolgimento classici dei noir.
L'autore analizza il quotidiano vivere attraverso stati d'animo e percezioni che sembrano percorrere le vie della consuetudine nella normalità dello scontato. Eppure gli stati d'animo e le situazioni cambiano in un attimo, in preda a repentini scherzi delle varie umanità che convivono in sopita flemma dentro ogni persona. Allora tutto esplode in un finale a sorpresa che sconvolge i protagonisti e i lettori. Si presentano insieme in un solo secondo: l'orrore, la nostalgia, l'inquietudine, il pessimismo e la crudeltà, celati nel passato. Le ombre si induriscono o si assottigliano, a seconda del nostro vissuto: da lì nascerà la soluzione degli enigmi, soltanto se vogliamo trovarla."


Domenica 30 settembre alle 10.30
Laboratorio di scrittura creativa gastronomica
Sapori letterari

Sono aperte le iscrizioni!
Loredana Limone, autrice del libro "Borgo Propizio" edito da Guanda, ha ideato e conduce da anni il laboratorio di scrittura creativa "Sapori Letterari".
Sapori Letterari è destinato a chiunque abbia voglia di lasciarsi ispirare e condurre sul meraviglioso sentiero della scrittura: non importa il sesso o l'età, il lavoro che svolge e se è capace o no di scrivere. 
È rivolto a tutti perchè tutti abbiamo delle storie che vogliono essere raccontate. solo che a volte non lo sappiamo...

Il laboratorio si terrà la domenica mattina dalle 10,30 alle 13,00 nelle seguenti date:

• 30 settembre: alla ricerca dei sapori perduti, i gusti della memoria
• 14 ottobre: sapori poveri e sapori ricchi, dalla polenta al timballo
• 28 ottobre: sapori oltre confine, il breakfast di Mr. Bloom e il menù poetico della Mariazinha
• 18 novembre: sapori fantastici, le fiaboricette
•   2 dicembre: sapori d'amore, dalla mela in poi
• 16 dicembre: i sapori, i colori, i profumi delle immagini.
Sessione finale 13 gennaio.

Festa finale sabato 26 gennaio alle ore 16,00: verrà letto un racconto per ogni partecipante, elaborato nel corso del laboratorio, con degustazione dei piatti descritti.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 settembre: numero minimo partecipanti 8 massimo 15. Quota di partecipazione € 200,00.

 

 

  http://www.libreriapagina18.it#...]

 

Libreria Pagina 18 Caffè Letterario
Vicolo Castellaccio, 6  - 21047 Saronno
tel. 02 96701471
www.libreriapagina18.it
orario: martedi/sabato 10,00/19,00

PAGINA 18

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.