Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Gli appuntamenti sportivi del week-end

Notizia letta 1937 volte
Articolo in: - Sport  

Dall'Italia e dal mondo

Roberto Strada 17/03/2011

Gli appuntamenti sportivi del week-end Roberto Strada

Volley, calcio e marcia gli sport che attireranno l'attenzione degli appassionati in questa fine settimana.
Appuntamenti di rilievo internazionale per gli amanti del ciclismo e della Marcia: i campioni delle due ruote saranno impegnati nella classicissima Milano-Sanremo, mentre i migliori marciatori del mondo si sfideranno nel Gran Prix Città di Lugano.

 

VOLLEY
Serie B2 Maschile
Partita casalinga per la Pallavolo Saronno che affronta sabato 19 marzo alle ore 21.00 presso il PalaDozio di via Biffi la squadra di Fossano

III Divisione femminile
Venerdì 25 marzo alle ore 21.00 Pallavolo SARONNO - VBC Cassano


CALCIO

Serie D
Domenica 20 marzo al Comunale di Corso della Vittoria la CARONNESE INSUBRIA affronterà il VOGHERA, si gioca alle ore 14.30.


CICLISMO

Sabato 19 marzo appuntamento con la Classicissima di Primavera
la MILANO - SANREMO

per chi volesse andare a curiosare venerdì pomeriggio presso l'acquario di Via Gladio a Milano ci saranno le operazioni preliminari.
Domenica mattina al Castello Sforzesco dalle ore 8.00 si potranno vedere i corridori, che dovranno, come di consueto, svolgere le operazioni di firma del foglio di partenza, poi alle 9.20 dal Castello incolonnamento e sfilata dei ciclisti fino alla zona di partenza che avverrà in via Chiesa Rossa alle ore 9.45.  Alla Classicissima come sempre sarà lotta tra i velocisti e chi tenterà di anticipare l'arrivo allo sprint sul traguardo sanremese di lungomare Italo Calvino. Favoriti lo spagnolo Oscar Freire, i norvegesi Hushovd e Boasson Haghen, i belgi Gilbert e Van Avermaet e i nostri Bennati e Visconti. Da tenere d'occhio, se la gara si farà particolarmente dura, il nostro Filippo Pozzato e lo svizzero Fabian Cancellara , già vincitore due anni fa.
Appuntamento per tutti gli appassionati davanti alla TV per vedere le fasi finali delle corsa.


MARCIA

Segnaliamo anche che a Lugano domenica mattina è di scena il Gran Prix Città di Lugano, gara internazionale di marcia sui 20 Kilometri, sia maschile che femminile.
È annunciata in campo maschile la presenza dei forti marciatori cinesi, dei russi Trofimov, Yargurkin e Khimin del Bielorusso Trotski e di molti altri atleti provenienti da Francia, Repubblica Ceca, Irlanda, Germania, Algeria e Spagna, per l'Italia da segnalare la presenza del giovane Matteo Giupponi del gruppo sportivo dei Carabinieri, recente vincitore, domenica scorsa, della prima prova del Gran Prix di Marcia di Villa d'Almè davanti ad Alex Schwarzer.

In campo femminile a contendere la vittoria alle atlete Cinesi, ci saranno le forti russe Sibileva, Korotkova ed Umanova e l'Ucraina Sumkina, alla partenza da piazza manzoni, annunciata per le ore 10.00, non mancheranno le paladine di casa,  le sorelle ticinesi Marie e Laura Polli.

Segnaliamo che alle ore 9.00 è prevista la gara sulla distanza dei 10 kilometri per le categorie maschili e femminili  U20 e veterani.

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.