Gli spaghetti di "Libera", con Auser, contro tutte le mafie.
Articolo in: - Associazioni
Saronno
AUSER Saronno 21/04/2012


Auser, in collaborazione con l’associazione “Libera” (facente capo a don Luigi Ciotti), procederà ad una raccolta fondi straordinaria, destinata per il 25% ad Auser, per ciò che fa per le persone (anziane e disabili, ma non solo) in difficoltà, e per il restante 75% a “Libera”.
Questa associazione (per chi non lo sapesse) è di supporto alle attività delle cooperative sociali “Libera Terra” attraverso le quali vengono messi a coltura, fra inaudite difficoltà, minacce ed attentati, i terreni che la giustizia sequestra alle organizzazioni criminali. I coltivatori membri di tali cooperative, sono giovani appartenenti alle fasce sociali più deboli, disoccupati e spesso con trascorsi di tossicodipendenza o di detenzione che, se non lavorassero quelle terre, andrebbero ad ingrossare le file delle organizzazioni malavitose. “Libera” propone loro una opportunità di riscatto attraverso il lavoro dimostrando loro, contemporaneamente, che esiste la possibilità di una impresa non collusa nè coinvolgibile in attività illecite.
Auser, che condivide da anni questo progetto di recupero di risorse umane e strumentali di così grande spessore etico e civile, confida nella tradizionale generosità dei concittadini saronnesi ed offrirà, come piccolo gesto di riconoscenza ai generosi donatori, gli insuperabili spaghetti prodotti appositamente da “Alce Nero” per Auser e Libera con l’ottimo grano duro che si riesce a far maturare e mietere su quei terreni.
http://ausersaronno.blogspot.com/#...]