Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Gli spaghetti di "Libera", con Auser, contro tutte le mafie.

Notizia letta 4540 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

AUSER Saronno 21/04/2012

Gli spaghetti di "Libera", con Auser, contro tutte le mafie.  AUSER Saronno
Il 29 aprile prossimo saremo in Piazza Libertà dalle 9.30 alle 18.30 davanti al portico (angolo Corso Italia) per la consueta offerta di libri usati. Ci saremo di nuovo il 5 e 6 maggio, ricorrendo in quelle date le "Giornate nazionali del volontariato"
 

Auser, in collaborazione con l’associazione “Libera” (facente capo a don Luigi Ciotti), procederà ad una raccolta fondi straordinaria, destinata  per il 25% ad Auser, per ciò che fa per le persone (anziane e disabili, ma non solo) in difficoltà, e per il restante 75% a “Libera”.

Questa associazione (per chi non lo sapesse)  è di supporto alle attività delle cooperative sociali “Libera Terra” attraverso le quali vengono messi a coltura, fra inaudite difficoltà, minacce ed attentati,  i terreni che la giustizia sequestra alle organizzazioni criminali. I coltivatori membri di tali cooperative, sono giovani appartenenti alle fasce sociali più deboli, disoccupati e spesso con trascorsi di tossicodipendenza o di detenzione che, se non lavorassero quelle terre, andrebbero ad ingrossare le file delle organizzazioni malavitose. “Libera” propone loro una opportunità di riscatto attraverso il lavoro dimostrando loro, contemporaneamente, che esiste la possibilità di una impresa non collusa nè coinvolgibile in attività illecite.

Auser, che condivide da anni questo progetto di recupero di risorse umane e strumentali di così grande spessore etico e civile, confida nella tradizionale generosità dei concittadini saronnesi ed offrirà, come piccolo gesto di riconoscenza ai generosi donatori,  gli insuperabili spaghetti prodotti appositamente da “Alce Nero” per Auser e  Libera con l’ottimo grano duro che si riesce a far maturare e mietere su quei terreni.

 

 

  http://ausersaronno.blogspot.com/#...]

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.