Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Governare Consenso

Notizia letta 5203 volte
Articolo in: - Politica  

Provincia di Varese

Partecipazione Democratica 10/04/2013

Governare Consenso Partecipazione Democratica
I lavori del convegno "Governare Consenso. Politiche pubbliche e partecipazione dei cittadini nell'era dei nuovi media", che si svolgerà nella giornata di sabato 13 aprile, a Varese, presso il Centro Convegni De Filippi, in via Brambilla 15, saranno trasmessi in diretta via streaming
 

Diretta in streaming e dialogo interattivo su twitter: le novità del convegno "Governare Consenso. Politiche pubbliche e partecipazione dei cittadini nell’era dei nuovi media" che si svolgerà nella giornata di sabato 13 aprile, a Varese, presso il Centro Convegni De Filippi, in via Brambilla 15.

I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta via streaming e potranno essere seguiti collegandosi al sito www.partecipazionedemocratica.eu, oppure alla pagina facebook http://www.facebook.com/PARDEM.10 ed, infine, all’indirizzo You Tube https://www.youtube.com/user/ParDemsaronno. Inoltre, durante il convegno chiunque intenda postare un commento o formulare una domanda in diretta ai relatori potrà farlo tramite Twitter, utilizzando l'hashtag #governareconsenso.

Nel corso del convegno, organizzato dall’associazione culturale Partecipazione Democratica, in collaborazione con l’associazione Stati Generali dell’Innovazione e le associazioni varesine FLOREAT e V.I.E. – Varese in Europa, esperti di comunicazione, politici e giornalisti si confronteranno sugli scenari futuri della rappresentanza politica e della Pubblica Amministrazione e sulle opportunità offerte dagli strumenti di e-Government, e-Democracy e di e-Participation.
All’iniziativa interverranno, tra gli altri, Alessandro Alfieri (Presidente del Gruppo Consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia), il consigliere regionale Fabio Pizzul (PD), che illustrerà i contenuti del progetto di legge regionale del Partito Democratico recante “Promozione della partecipazione popolare alla elaborazione delle politiche regionali”, l’On. Simona Bonafè (PD), una delle principali collaboratrici del Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, la prof.ssa Flavia Marzano (Responsabile Laboratorio per l’Amministrazione Digitale - Università Sapienza di Roma e Presidente Stati Generali dell’Innovazione), la prof.ssa Fiorella De Cindio (Responsabile Laboratorio Informatica Civica - Università Statale di Milano e Presidente della Fondazione Rete Civica di Milano) e Marco Fratoddi, direttore de “La Nuova Ecologia”.

 

 

  http://www.facebook.com/PARDEM.10#...]

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.