Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Grande successo dell'iniziativa "riempi una ciotola"

Notizia letta 4257 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

ENPA Saronno 06/03/2012

Grande successo dell'iniziativa "riempi una ciotola"  ENPA Saronno

Saronno, 6 Marzo 2012 - Si è conclusa il 4 Marzo alle ore 19.00 la nonstop di raccolta cibo organizzata da ENPA Onlus Saronno e AUCHAN di Rescaldina per il primo weekend del mese. ENPA di Saronno.

 

L’iniziativa RIEMPI UNA CIOTOLA ha registrato un grande successo di partecipazione del pubblico, che ha sposato la causa degli animali meno fortunati e ha contribuito, con l’acquisto di una scatoletta o di un sacchetto di croccantini, ad assicurare  pasti sostanziosi ai tanti quattrozampe gestiti dai volontari

Gli sforzi si sono concentrati soprattutto sul reperimento di cibo da destinare alle numerose colonie feline che popolano il territorio del saronnese (solo in Saronno sono 38, regolarmente censite e seguite dalle ‘gattare’) che rappresentano una voce di bilancio molto significativa per la sezione locale dell’Ente Nazionale Protezione Animali.

Sono stati raccolti 332 kg di cibo secco per gatti e 180 kg di scatolette di cibo umido. Per i cani i quantitativi sono stati di 196 kg di crocchette e di 144 kg di cibo umido in lattine. In totale l’operazione RIEMPI UNA CIOTOLA è fruttata ben 852 kg di merce destinata a sfamare i quattrozampe senza padrone, per un valore economico medio stimato in circa 2300/2400 euro. 

Con questo cibo le colonie feline avranno una copertura completa per circa due mesi, considerato che il numero complessivo di felini censiti è di 234, ripartiti nelle 38 colonie delle quali 24 sono state già sottoposte al piano di sterilizzazione in accordo con l’ASL Provinciale.

Ma l’iniziativa RIEMPI UNA CIOTOLA è stata anche occasione per incontrare tante persone amanti degli animali invitandole a partecipare alle prossime iniziative del sodalizio.

Un doveroso GRAZIE va alla sensibilità dimostrata dalla Direzione AUCHAN e da tutto lo Staff operativo e dal Servizio Sicurezza senza il cui contributo l’intera operazione non avrebbe avuto il felice esito raggiunto.

 

 

  http://www.enpasaronno.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.