Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Grande successo per Bimbinbici

Notizia letta 1737 volte
Articolo in: - Comunicati  

Ceriano Laghetto

Ufficio stampa del Comune di Ceriano Laghetto 12/05/2010

Grande successo per Bimbinbici  Ufficio stampa del Comune di Ceriano

Anche Bimbinbici ha schivato la pioggia e ha richiamato decine di famiglie sulle due ruote per una domenica mattina di grande coinvolgimento lungo le piste ciclabili di Ceriano e in Piazza Diaz. L'undicesima edizione nazionale di Bimbimbici, la terza celebrata a Ceriano Laghetto grazie alla collaborazione tra BC Groane e Amministrazione comunale, ha potuto rispettare pienamente il programma della giornata, dalla partenza in carovana dal centro civico di Dal Pozzo alla gimkana conclusiva per i bambini in piazza Diaz.

 

Ancora una volta, infatti, il centro di Ceriano per una mattinata si è vestito a festa, accogliendo e facendo divertire un'ottantina di giovani aspiranti ciclisti, che con la scusa di affrontare un coreografico percorso ad ostacoli, si sono allenati all'uso della bicicletta in ambiente urbano.

"Al di là del gioco -spiegano i promotori di BC Groane- è questo il messaggio forte che quest'anno, come in passato, abbiamo voluto trasmettere al pubblico, ovvero quello di una ciclabilità urbana a misura di bambino possibile e realizzabile, con la buona volontà di tutti e l'entusiasmo delle nuove generazioni".
Oltre alla gimkana, hanno fatto da contorno alla giornata la premiazione del concorso di disegno indetto da FIAB, l'estrazione tra tutti i partecipanti di una fiammante BMX, il pranzo in compagnia in Villa Rita ed un'allegra pedalata finale nei boschi delle Groane.

Le foto della giornata sono visibili nella sezione "photogallery" del sito www.bcgroane.it.
E' doveroso rivolgere un sentito grazie a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato e supportato la buona riuscita dell'iniziativa-aggiungono i promotori della manifestazione che ha visto anche la partecipazione dell'Assessore all'ambiente Antonio Magnani e del consigliere delegato allo Sport Giuseppe Radaelli. BC Groane da appuntamento a tutti gli appassionati della bicicletta per le consuete pedalate domenicali con partenza da piazza Diaz alle 8 e alle altre iniziative promosse attraverso il proprio sito internet www.bcgroane.it.

 

 

  http://www.comune.cerianolaghetto.mi.it/#...]

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.