Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

I 5 Sensi: evento artistico di Solisociali

Notizia letta 3302 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

SoliSociali 15/06/2012

I 5 Sensi: evento artistico di Solisociali   SoliSociali
Ancora una volta SoliSociali ha chiesto alle persone di mettersi in gioco scegliendo e interpretando artisticamente, secondo la propria creatività e stile il tema proposto. In questa occasione i partecipanti hanno scelto e realizzato le loro opere a partire da uno dei 5 sensi : vista, udito, gusto, olfatto e tatto.
 

Sabato 16 giugno dalle ore 20:00 e domenica 17 giugno 2012 dalle ore 10:00 a Saronno presso il Giardino e il Cortile della Biblioteca Civica.

Performance di teatro, pittura, musica, poesia, scultura e installazioni.

Tra i vari partecipanti sarà presente il Corso di Fumetto della Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano con un laboratorio che produrrà un fumetto dall’inizio alla fine prendendo spunto, oltre che dal tema, anche dalle persone presenti e dagli spazi circostanti.

L’evento “ I 5 SENSI” è realizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica e il bar.

Sul nostro profilo facebook è possibile vedere le foto delle passate edizioni di SoliSociali, a partire dal 2010, occasioni che hanno fatto emergere le potenzialità artistiche dei cittadini, dando un segnale forte ed innovativo nel segno della rivitalizzazione della città.

SoliSociali, nato  come gruppo nell'Aprile 2010 è divenuto associazione nel marzo 2011, si è dato la missione di valorizzare i luoghi “in ombra” di Saronno attraverso l'arte e la cultura  e  l’obiettivo di dimostrare che dall'incontro di diverse sensibilità può nascere, attraverso una spirale di creatività, un’occasione di socialità urbana.

Nel binomio che compone il nome SoliSociali  sta  il senso della nostra avventura: vogliamo una città che non sia solo un luogo di transito,  un dormitorio o  una vetrina per  consumatori;  vogliamo una città dove abitare significhi  “sentirsi a casa” , intrecciare relazioni, costruire avventure per l’anima e il per cuore.Ci piace immaginare la città come un polmone pulsante di proposte ricche di creatività  da condividere anche  in  spazi  “inusuali”, occasioni di crescita per l’intera cittadinanza.

Riteniamo necessario rivalutare il ruolo dell’arte come prezioso “ bene comune”, indispensabile per una rinascita delle città, rivisitate come “fucine di cultura” dove i cittadini sono i  “fabbri” del cambiamento.

 

 

  http://www.facebook.com/solisociali#!/profile.php?#...]

 

SoliSociali
riunioni OGNI mercoledì ore 21:00
c/o SPAZIO ANTEPRIMA viale lombardia 30 - Saronno
solisociali@gmail.com
https://grupposolisociali.wordpress.com/
http://www.facebook.com/solisociali#!/profile.php?id=100001262631907
http://myspace.com/solisociali
cell: 342 3606422

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.