I colori dell'Io
Articolo in: - Arte e Cultura
Saronno
ProLoco Saronno 01/03/2014
Si aprirà sabato 1 Marzo la settima edizione della mostra degli Artisti Saronnesi della Proloco con il titolo “I Colori dell’IO”. Ci aspettiamo la presenza di un vasto pubblico dei rappresentanti del Comune di Saronno, il sindaco Luciano Porro, il presidente della Proloco Elemena Eupizzi ed il prevosto Monsignor Armando Cattaneo.
Le opere esposte si caratterizzano per stili e tecniche diverse, dalla pittura alla scultura, da segnalare anche originali composizioni tridimensionali create con la seta. Inoltre quest’anno, visto che l’evento avrà luogo durante la settimana in cui generalmente si celebra la festa della donna, gli artisti hanno dato particolare importanza all’argomento, celebrando LA DONNA attraverso molte delle loro opere.
La novità di quest’anno sarà l’esposizione di opere proposte da studenti degli istituti superiori di Saronno, scelti appositamente per la loro capacità e vena artistica. L’inaugurazione avrà una nuova componente rispetto al passato, un sottofondo musicale offerto da alcuni membri della Celtic Harp Orchestra. Seguirà un gradevole rinfresco.
La mostra si terrà nella Sala Nevera - Casa Morandi in Viale Santuario 2, Saronno, rimarrà aperta fino al 9 marzo, ed avrà i seguenti orari: da martedì a venerdì 16:00 -18:30 Sabato e domenica 10:00 - 12:30/16-19:00.
Gli artisti che espongono sono:
- Maria Luigia Bubani
- Rosa Capostagno
- Francesco Ceriani
- Dante Galiano
- Angela Esposito
- Vanda Facchini
- Edgardo Horak
- Eligio Mairano
- Benito Montesan
- Ernesto Monti
- Eva Liliana Pasanisi
- Giovanni Vanzulli
- Elisabetta Visconti