Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Il Dart Club Tequila vince la Coppa Lombardia di freccette 2012

Notizia letta 5624 volte
Articolo in: - Sport  

Cerro Maggiore

Sonia Taeggi (Presidente regionale della FIGF Lombardia) 21/03/2012

Il Dart Club Tequila vince la Coppa Lombardia di freccette 2012  Sonia Taeggi (Presidente regionale

La gara ha avuto luogo Domenica 18 Marzo al Barcollo di Castel Rozzone (BG) - sede del DC La Pinta - su sei pedane di gioco. La squadra del Tequila conquista così il diritto di disputare la Coppa Italia, prevista a Settembre 2012 in Piemonte. L'altro posto disponibile è andato al Tagliere di Fagnano Olona (VA) dopo una partita di spareggio con la Pinta, la squadra di casa.

 

La formula della gara è affascinante e impietosa allo stesso tempo: i giocatori si affrontano in un 'leg' secco a 501, e prevale la squadra che per prima arriva a 9 leg vinti. Servono dunque precisione e freddezza, un po' come quelle di un calciatore che tiri un rigore, e i quattro componenti della squadra contribuiscono in ugual misura alla vittoria o alla sconfitta.

Il trionfo del DC Tequila ha bissato quello del 2006, ed è stato completato dall'ottimo secondo posto della squadra del Tequila-B, in una finale tutta all'ombra del cactus, il simbolo del club.
Ora il club di Cantalupo proverà a tenere in Lombardia il trofeo nazionale, quella Coppa Italia di freccette che nel 2011 è finita nella bacheca dell'Appaloosa di Fagnano Olona.

Prossima gara: Domenica 25 Marzo al Dardodromo di Varese.

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.