Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Il Moto Club festeggia i suoi primi 40 anni

Notizia letta 1928 volte
Articolo in: - Associazioni   - Comunicati  

Ceriano Laghetto

Ufficio Stampa del Comune di Ceriano Laghetto 18/12/2009

Il Moto Club festeggia i suoi primi 40 anni Ufficio Stampa del Comune di Ceriano

Il pranzo sociale del Moto Club Ceriano Laghetto è stata l'occasione per celebrare il 40esimo anniversario di fondazione del sodalizio sportivo, premiando tutti i presidenti che si sono succeduti alla sua guida e per ufficializzare una donazione di 1000 euro all'Associazione Massimo Brioschi. Pochi giorni dopo è arrivata la donazione di ulteriori 1000 euro per le luminarie di Natale di Piazza Diaz.

 

"Si tratta -hanno spiegato i soci del sodalizio sportivo- di un riconoscimento dell'opera di volontariato svolta in aiuto alle persone anziane o bisognose. I contributi elargiti vogliono essere un momento di partecipazione alla vita sociale della comunità che ci ha sempre aiutati per la pratica dello sport che amiamo".

"Iniziative come queste - ha commentato il vicesindaco Antonio Magnani - confermano ancora una volta la forte collaborazione tra le associazioni sportive e di volontariato cerianesi. Di questa collaborazione e del supporto che sanno darsi l'un l'altra ne trae beneficio tutta la comunità. Spero che tutto ciò sia di esempio per i giovani affinché comprendano l'importanza del concetto di volontariato e decidano di farsi parte attiva in una delle tante associazioni".

Nel corso del tradizionale appuntamento di fine stagione, quest'anno particolarmente ricco di significati proprio per lo speciale compleanno del Moto Club, l'attuale presidente Renzo Valentini, affiancato dal sindaco Dante Cattaneo e dal vicesindaco Antonio Magnani, ha voluto esprimere parole di gratitudine verso tutti i soci che hanno lavorato con impegno e generosità per far crescere questa associazione sportiva nel corso degli anni. In particolare, sono stati ricordati e premiati, a nome di tutti, i presidenti, dal fondatore Antonio Viganò, proseguendo nell'ordine con Carlo Donchi, Giacomo Viganò, Roberto Ferrari, Emanuele Sergio Pioli, Silvano Franzan, Antonio Vavassori. Sempre nel corso del pranzo sociale è stato premiato il pilota Guido Ferrari, primo classificato nel Campionato regionale piemontese Uisp classe 45 nel 2008 e 4° classificato nel 2009.
Ottimi anche i risultati agonistici raccolti da altri due piloti tesserati Moto Club Ceriano nella specialità motocross: Marcello Disetti ha ottenuto il primo posto assoluto nel Campionato regionale Fmi cat. X1, nel campionato regionale Uisp, nel Trofeo Ghidinelli e nel Trofeo Barzaghi, raccogliendo anche il 4° posto assoluto nel Trofeo Italia Fmi e il 5° nel trofeo Italia Uisp, mentre Manuel Gallo ha ottenuto il primo posto assoluto nel Campionato regionale Uisp cat. 125, il secondo posto nel Regionale Fmi e il quarto posto assoluto nel Regionale Uisp cat. 250.

 

 

  http://www.comune.cerianolaghetto.mi.it/#...]

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.