Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Il nuovo Saronno Sette

Notizia letta 4532 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

Ufficio Relazioni Esterne del Comune di Saronno 19/01/2011

Il nuovo Saronno Sette Ufficio Relazioni Esterne del Comune di

Nuovo e con più pagine Saronno Sette, l'appuntamento settimanale con le informazioni dal Comune, dai gruppi associativi e politici presenti in città. Il doppio dei contenuti, otto pagine a colori, al servizio della cittadinanza che potrà beneficiare di uno strumento potenziato, utile per avere a disposizione una finestra su progetti, dinamiche e iniziative del Municipio.

 

Con la nuova serie di Saronno Sette si concretizza l'ambizione di realizzare un prodotto di qualità migliore e a un costo inferiore rispetto agli investimenti fatti negli anni passati nella sfera della comunicazione. In particolare, l'Ufficio Relazione Esterne del Comune ha costruito un bando di gara alla quale hanno partecipato diverse aziende fornite di una proposta competitiva per realizzare il progetto del nuovo Saronno Sette. La preferenza dell'Amministrazione Comunale è stata accordata all'offerta più vantaggiosa, pari a nessuna spesa economica per il Municipio, formulata dalla Tipografia Zaffaroni di Mozzate. Il nuovo organo di informazione è infatti finanziato totalmente tramite gli introiti pubblicitari, nell'ambito comunque di un tetto massimo fissato per gli spazi destinati alla pubblicità.

Nonostante i tempi di crisi è possibile fare cose positive per la città. È il messaggio che desideriamo trasmettere con il settimanale, il cui rinnovamento fa parte del piano di riorganizzazione dell'intero settore della comunicazione istituzionale del Comune. Pur conservando la sua natura tradizionale di strumento per l'informazione del vasto tessuto associativo della città, Saronno Sette si arricchisce di nuove rubriche, che permettono all'Amministrazione e alle forze politiche presenti in Consiglio Comunale di dialogare con i cittadini, oltre che d'informarli sulle loro attività e sulle posizioni assunte. Non mancherà il punto di vista degli amministratori, che presenteranno un resoconto della loro attività.

Ogni venerdì, i saronnesi potranno trovare in distribuzione gratuita un settimanale che alle casse comunali non costerà nulla. Grazie a questa scelta, il Comune non sarà gravato dei circa 35.000 euro fin qui impiegati per la pubblicazione del settimanale. Il periodico sarà quindi realizzato utilizzando al meglio le professionalità presenti nell'organizzazione comunale.

Quanto stiamo creando è la dimostrazione che è possibile innovare anche in tempi di scarsità di risorse. La free press, cui a pieno titolo il settimanale appartiene, si potrà ritirare nelle edicole e in molti esercizi commerciali della città. I punti di distribuzione sono circa una cinquantina, comprensivi di alcuni supermercati. Saronno Sette rappresenta una sfida nel campo della comunicazione istituzionale: non risulta che ad oggi esistano esperienze simili in altre città della cerchia provinciale.

 

 

  http://www.comune.saronno.va.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.