Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Il PSI ricorda Laura Prati

Notizia letta 1725 volte
Articolo in: - Comunicati  

Provincia di Varese

Segreteria provinciale Federazione PSI Varese 23/07/2013

Il PSI ricorda Laura Prati Segreteria provinciale Federazione PSI
Laura Prati non c'è più. La sua morte è un grande dolore per tutti i socialisti varesini. Il suo tratto gentile si accompagnava a grande fermezza e determinazione nel perseguire le battaglie politiche, sociali e amministrative di cui era convinta. Donna colta, protagonista autentica del rinnovamento politico e civile nella nostra provincia, animata da autentico spirito democratico e laico, fra le più impegnate a difendere i diritti dei cittadini, con lei abbiamo condiviso comuni passioni di cui l'introduzione del Registro del Testamento Biologico nel comune di Cardano Al Campo è testimonianza.
 

Laura Prati non c'è più. La sua morte è un  grande dolore per tutti i socialisti varesini. Il suo tratto gentile si accompagnava a grande fermezza e determinazione nel perseguire le battaglie politiche, sociali e amministrative di cui era convinta. Donna colta, protagonista autentica del rinnovamento politico e civile nella nostra provincia, animata da autentico spirito democratico e laico, fra le più impegnate a difendere i diritti dei cittadini, con lei abbiamo condiviso comuni passioni di cui l'introduzione del Registro del Testamento Biologico nel comune di Cardano Al Campo è testimonianza.

Solo apparentemente quanto accaduto si può attribuire al gesto di un folle. La violenza contro le istituzioni che Laura incarnava, in realtà, restituisce gran parte di quel clima di livore e contrapposizioni che attraversa la società italiana, troppo spesso alimentato da irresponsabili.

La sua vita e la sua scomparsa saranno motivo di riflessione. Votata ai valori della solidarietà, dell'uguaglianza, della pace, Laura Prati rappresenta per tutti noi un esempio di virtù politica esemplare e rara nell'Italia contemporanea. Generosa fino alla fine, il prezzo pagato per il suo impegno amministrativo e politico è troppo grande.

La comunità socialista varesina si stringe intorno ai suoi cari. Il loro dolore è il nostro dolore.

Ciao Laura compagna carissima. Non ti dimenticheremo.

Segreteria Provinciale
Federazione PSI Varese

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.