Il centro di Busto Arsizio di Telefono Amico cerca nuovi volontari dell'ascolto
Articolo in: - Associazioni
Provincia di Varese
Telefono amico - Busto Arsizio 08/11/2012
Nel mese di Novembre, Telefono Amico Italia Onlus promuove per la sua sede di Busto Arsizio (VA) una campagna di ricerca volontari e un corso gratuito di formazione gartuito, che si terrà dal 14/01/2013 al 06/05/2013 presso la Villa Tovaglieri in Via Volta, 11 a Busto Arsizio e sarà articolato in 15 serate, a frequenza settimanale, divise per argomento.
Dai risultati emersi dalla ricerca sui dati dell’Osservatorio sul Disagio Emotivo di Telefono Amico Italia, realizzata dal laboratorio di statistica applicata alle decisioni economico-aziendali dell’Università Cattolica di Milano, emerge infatti che nel corso del 2011 le richieste di aiuto telefonico sono state oltre 107.000 e in costante aumento rispetto agli anni precedenti.
La campagna pubblicitaria ha per titolo “Cerchiamo volontari che imparino a confrontarsi con tutti”: il ruolo del volontario di Telefono Amico è infatti di mettere in gioco le proprie capacità personali nel contatto - intimo ma anonimo – nel corso della relazione d’aiuto.
Per diventare volontari non sono necessarie qualifiche o esperienze specifiche, ma questa è una scelta che rappresenta un notevole investimento personale: il volontario è infatti una persona che crede nei rapporti umani e nell’importanza dell’ascolto reciproco.
Per iscriversi al corso, telefonare direttamente al numero locale di Busto Arsizio 0331/623331 oppure scrivere una e-mail a bustoarsizio@telefonoamico.it o a volontari@telefonoamico.it .
http://www.telefonoamico.it#...]