Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Incontri letterari estivi del martedì organizzati dalla Libreria Pagina 18

Notizia letta 10656 volte
Articolo in: - Libri  

Saronno

Libreria Caffè letterario Pagina 18 08/08/2011

Incontri letterari estivi del martedì organizzati dalla Libreria Pagina 18 Libreria Caffè letterario Pagina

Si è conclusa la prima fase degli incontri letterari organizzati da Libreria Pagina 18 e che riprenderanno, a settembre, con la presentazione del nuovo libro di Elisabeta Galli.

 

Nella foto a destra: Giuseppe Coco

La presentazione di "Sowa Rigpa" tenuta da Giuseppe Coco ha suscitato notevole interesse tra i convenuti all'incontro; martedì 9 agosto, Alan Zamboni con il suo L'ultimo quadro di Van Gogh, chiuderà la prima fase degli incontri che riprenderanno, a settembre, con il nuovo libro di Elisabeta Galli.

 

 

5 luglio
http://www.lineeandamentali.it/images/gallery/20110708-pagina18/incontri2011-004.jpgAndrea Tarabbia
Marialuce
Arturo Bergia è un compositore classico in crisi. Per rilanciarsi, dovrà comporre una sonata per pianoforte. Ma la sua è una crisi creativa profonda, senza soluzione...



12 luglio
http://www.lineeandamentali.it/images/gallery/20110708-pagina18/incontri2011-023.jpgMauro Caldera, insegnante, ex presidente del Parco Rodari
Saltinmente - Parole per giocare

Creativo e progettista didattico, ha specializzato negli anni la sua attività nel settore bambini-educational.Spesso gli capita di applicare le tecniche dei bambini sugli adulti (dove escono situazioni davvero curiose e originali).

19 luglio
http://www.lineeandamentali.it/images/gallery/20110708-pagina18/incontri2011-031.jpgLuca Crippa
La contessa di Porta Pia
di Maurizio Onnis e Luca Crippa San Paolo Edizioni
Sullo sfondo l'unità d'Italia e i suoi protagonisti, più o meno volontari, Pio IX e Vittorio Emanuele, il cardinale Antonelli e i Cadorna. In primo piano una storia che si dipana dal 4 ottobre 1870, alle porte di Roma, giorno in cui si svolge un colloquio teso, pungente, tra la contessa Matilde Orsini ed Egidio Ferrari, del Ministero dei Lavori Pubblici del neonato Regno d'Italia.

26 luglio
Massimiliano SquillaceMassimiliano Squillace
Chernobyl scatti dall'inferno
prefazione di Filippo Penati - Infinito Edizioni
L'autore, nato a Milano vive tra l'Italia e Londra. È considerato tra i pionieri del web italiano e si occupa di editoria online.“Cernobyl. Scatti dall’inferno” è il racconto di un viaggio in un quasi dopoguerra nucleare. Decine di splendide foto e un testo scritto con uno stile rapido e asciutto, quasi radiofonico, documentano che cosa è rimasto di Cernobyl, e dei nostri peggiori incubi, cinque lustri dopo.Con il patrocinio di Il Monferrato per Chernobyl, Progetto Chernobyl Mariano Comense, Amici dei bambini di Chernobyl Onlus.

2 agosto
http://www.saronnopiu.com/immagini/news/incontri2011-047.jpgGiuseppe Coco
Sowa Rigpa la scienza della guarigione per un'alimentazione consapevole
di Giuseppe Coco e Franco Battiato
Giuseppe Coco è nato a Catania nel 1966. Laureato in fisioterapia, vive e lavora a Firenze come fisioterapista presso il servizio territoriale della ASL. Socio fondatore della IATTM Italia, è responsabile del “Gruppo di Guarigione” presso il Centro Ewam di Firenze, dove applica le tecniche della Medicina Tradizionale Tibetana.

Il video dell'incontro su Pierodasaronno.eu

 


9 agosto
Alan ZamboniAlan Zamboni
L'ultimo quadro di Van Gogh

A 120 anni dalla morte, un libro e un cd musicale inedito per Vincent van Gogh.Luglio 1891, Auvers-sur-Oise. Un misterioso personaggio prende alloggio presso la locanda Ravoux, dove un anno prima è morto Vincent van Gogh. Da subito dimostra un insolito interesse sugli ultimi istanti di vita del pittore.Chi è quest’uomo? Cosa sta cercando con tanta ostinazione?Allegato al libro c’è il concept album inedito Vincent, in cd. Perché i quadri di un Genio non vanno solo guardati. Vanno anche ascoltati.

Prossimamente alla Pagina 18

6 settembre
Elisabetta Galli presenta il suo ultimo libro
Elisabetta Galli

 

 

  http://www.facebook.com/event.php?eid=216869031665#...]

 

Libreria Pagina 18 Caffè Letterario
Via Castellaccio, 6  - 21047 Saronno
tel. 02 96701471
www.libreriapagina18.it
orario: martedi/sabato 10,00/19,00

PAGINA 18

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.