Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Inizia il nuovo Corso di primo soccorso aperto a tutta la popolazione

Notizia letta 4792 volte
Articolo in: - Comunicati  

Cislago

C.R.I. cislago 09/10/2012

Inizia il nuovo Corso di primo soccorso aperto a tutta la popolazione C.R.I. cislago
Qual è il modo più razionale ed efficiente per attivare il 118? Qual è la maniera più corretta di intervenire in caso d'incidenti o malori? Se desiderate saper rispondere a queste domande ed essere pronti ad agire in modo efficace alle situazioni di emergenza, partecipate al prossimo corso di primo soccorso che avrà inizio martedì 6 novembre alle ore 21:00 presso la sede Croce Rossa di Cislago, in via Cesare Battisti 825.
 

Il corso sarà aperto a tutta la popolazione e si svilupperà in dieci incontri, durante i quali i volontari del soccorso C.R.I. vi forniranno le conoscenze necessarie a eseguire le manovre di primo soccorso che vi consentiranno di agire in modo immediato di fronte a situazioni critiche o per piccoli interventi di tutti i giorni.

Avere le competenze per attuare le procedure adeguate di primo intervento, nell’attesa che arrivi l’ambulanza, spesso può cambiare il corso degli eventi e può evitare di arrecare ulteriori danni all’infortunato.
Tutti dovrebbero conoscere gli elementi di base di primo soccorso poiché ognuno di noi si potrebbe trovare in una situazione di bisogno o potrebbe avere necessità di portare soccorso a coloro che gli sono più vicini come famigliari e amici.

Partecipare al corso può dunque essere una buona opportunità per approfondire una tematica così importante come è quella del primo soccorso e per poter avere una consapevolezza maggiore di quanto Croce Rossa mette costantemente in atto durante gli interventi e i servizi che compie ogni giorno per tutta la popolazione.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il centralino al numero 0296408001, scrivere alla casella mail didattica@cricislago.org, contattare la sig.ra Michela Martignoni al n. 3346889235 oppure visitare il sito internet www.cricislago.org
Vi aspettiamo!

 

 

  http://cricislago.org#...]

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.