Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Inquinamento e polveri sottili a Saronno

Notizia letta 2105 volte
Articolo in: - Ambiente   - Comunicati  

Saronno

Ufficio Relazioni Esterne del Comune di Saronno 24/01/2011

Inquinamento e polveri sottili a Saronno Ufficio Relazioni Esterne del Comune di

Si è di recente svolta nel Palazzo Municipale una riunione sulla tematica dell'inquinamento ambientale, che ha visto riuniti il Sindaco Luciano Porro, l'Assessore a urbanistica e ambiente Giuseppe Campilongo, l'Assessore alle opere pubbliche Agostino Fontana, l'Assessore alla polizia locale, prevenzione e sicurezza Giuseppe Nigro, oltre al dirigente comunale del Settore urbanistica e mobilità Massimo Stevenazzi e il Comandante della polizia locale Giuseppe Sala.

 

Da subito chiaro l'intento principale degli Amministratori: quello di preservare al meglio la salute pubblica.
Per questo motivo si è presa la decisione di adottare provvedimenti come una campagna informativa con diffusione su organi di stampa, Saronno Sette e sito internet del Comune di Saronno, che presenterà un "Decalogo di buone prassi".
Prerogativa sarà anche il rispetto delle regole climatiche all'interno delle abitazioni, in merito il Comune s'impegna a mantenere al minimo consentito i gradi del riscaldamento di tutti gli stabili comunali (sedi amministrative, sale, scuole, ecc...). Se sarà necessario si prenderanno inoltre provvedimenti amministrativi con ordinanze e norme provvisorie per la mobilità cittadina.

L'Amministrazione si propone di promuovere un'azione politica per coinvolgere i Comuni del saronnese e rendere conto a Regione Lombardia della sua inazione di fronte a una problematica di forte attualità.

Ufficio Relazioni Esterne
Comune di Saronno

 

 

  http://www.comune.saronno.va.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.